venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteI pazienti in dialisi al “Vito Fazzi” in pullman a Roma per...

I pazienti in dialisi al “Vito Fazzi” in pullman a Roma per incontrare il Papa.

I pazienti dializzati e trapiantati di rene del “Vito Fazzi” incontreranno Papa Francesco nell’udienza di mercoledì 21 maggio in piazza San Pietro a Roma.

Accompagnati dal primario di Nefrologia del Fazzi, dottore Erasmo Bongiorno e dal cappellano dell’ospedale leccese, don Vincenzo, una cinquantina di pazienti nefropatici trascorreranno insieme una giornata di festa, della quale parleranno per tutto l’anno, in attesa della «gita» in pullman dell’anno successivo.

La «scampagnata» dei dializzati del dottore Bongiorno va avanti da 10 anni, sempre nel mese di maggio ed è stata anche oggetto di una tesi di laurea in Scienza della Comunicazione presso l’Università di Pisa.

L’iniziativa di solidarietà è stata resa possibile grazie alla generosità di alcuni sponsor, che hanno offerto tutto gratuitamente ad ogni paziente e all’accompagnatore. E’ stata coinvolta anche la Provincia che dovrebbe mettere a disposizione della comitiva un autobus a due piani con autista. Il programma è già fissato:

Partenza martedì pomeriggio 20 maggio dall’ospedale “Vito Fazzi”; cena e pernottamento a Roma, in un Hotel 4 stelle sulla via Aurelia; rientro a Lecce il pomeriggio di mercoledì al termine dell’udienza papale.

Nelle scorse edizioni i dializzati salentini sono stati a Pompei, a San Giovanni Rotondo, al Museo Archeologico di Taranto, allo Zoo Safari di Fasano, a Castel Del Monte; ad una precedente udienza papale con Benedetto XVI a Roma e in altre località del Salento.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights