mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeAttualitàGINOSA SI RICONFERMA BANDIERA BLU ANCHE PER IL 2022

GINOSA SI RICONFERMA BANDIERA BLU ANCHE PER IL 2022

GINOSA SI RICONFERMA BANDIERA BLU ANCHE PER IL 2022: È LA 24^

 

La Bandiera Blu continua a sventolare a Marina di Ginosa, tra le 210 località balneari in tutta Italia e tra i 18 Comuni pugliesi a ottenere l’ambito riconoscimento.

L’annuncio ufficiale è arrivato oggi durante un apposito evento online organizzato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) a cui hanno preso parte l’Assessore all’Ambiente Nunzio Ricciardi e l’Assessore al Turismo Nicola Aricò.

Si tratta del 24° vessillo per Marina di Ginosa, che testimonia il rispetto di tutti i criteri per il suo ottenimento, tra cui assoluta validità delle acque di balneazione, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti, aree pedonali, servizi in spiaggia, strutture alberghiere, servizi d’utilità pubblica sanitaria, informazioni turistiche e certificazione ambientale delle attività istituzionali e delle strutture turistiche.

Siamo Bandiera Blu!

Un riconoscimento che ogni volta ci inorgoglisce e per il quale lavoriamo tutto l’anno per il rispetto degli alti standard richiesti, a partire da quelli inerenti alla tutela ambientale – spiega l’Amministrazione Comunale – una garanzia per residenti e turisti che ogni anno scelgono Marina di Ginosa come destinazione per trascorrere le proprie vacanze.

Lo testimoniano anche le 130.529 presenze tra Ginosa e Marina di Ginosa che emergono dal report annuale 2021 della Regione Puglia riguardante i movimenti turistici.

Ma puntiamo a fare sempre meglio, a migliorare la nostra offerta turistica-ricettiva e, con gli investimenti in corso, aumentare il numero dei posti letto.

Sono da poco iniziati i lavori per la riqualificazione del lungomare grazie a un finanziamento di 1.500.000 euro. A questo, si unisce anche il progetto “Paesaggi Costieri’’, già aggiudicatario di un finanziamento pari a 1.300.000 euro, che mira a ristabilire una connessione costiera lungo i cordoni dunali.

Contestualmente, si continua a lavorare anche al Piano delle Coste, che permetterà di avere più lidi e più spiagge libere.

Tre importanti progetti che porteranno a una visione e fruizione totalmente diversa delle spiagge e del lungomare di Marina di Ginosa, con più servizi e con l’immagine che merita.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights