giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaBariGelate febbraio e marzo 2018.

Gelate febbraio e marzo 2018.

Gelate che hanno colpito i territori rurali a febbraio e marzo 2018.

Stamattina l’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, ha illustrato in IV Commissione consiliare l’iter amministrativo con cui la Regione Puglia ha operato per la richiesta e riconoscimento dello stato di calamità relativo alle gelate che hanno colpito i territori rurali a febbraio e marzo 2018.
“Ho, altresì, approfondito le delibere con cui abbiamo chiesto al Governo la deroga al decreto legislativo 102 – sottolinea di Gioia – che possa consentire anche agli agricoltori che non hanno contratto le assicurazioni obbligatorie, come da Piano nazionale, di beneficare del Fondo di solidarietà nazionale. Una richiesta, come ho fatto presente ai colleghi consiglieri, di cui abbiamo discusso nei giorni scorsi proprio con il Capo di Gabinetto del Ministro Centinaio e il direttore di Dipartimento Politiche agricole, i quali hanno assicurato di impegnarsi perché il Governo nazionale  inserisca tale richiesta nel primo provvedimento parlamentare utile”.

“L’attenzione è massima  – conclude  – e oggi, come emerso, le forze politiche sono unite nel sostenere e supportare tale richiesta sui tavoli nazionali nella tutela e presidio del nostro comparto agricolo”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights