GABELLONE SU ESITO INFRUTTUOSO FUTURO PROVINCE A BARI

0
321

Dalla Cabina di Regia tenutasi oggi a Bari ci aspettavamo qualcosa di più concreto e operativo di semplici rassicurazioni teoriche sul futuro (che resta nebuloso) dei lavoratori delle province pugliesi.

Ancora una volta la Regione sceglie di stilare un ennesimo “cronoprogramma” di cose da fare, di incontri da tenere per i giorni avvenire, tra l’altro tutti a Bari in Regione e tra tecnici, senza il coinvolgimento del personale delle province.

Preoccupa qualche avvisaglia, che traspare, circa la ricollocazione del personale in esubero, che dovrebbe seguire il destino delle risorse ad esse collegate. Oltre al danno la beffa. La Regione intenderebbe tenersi qualche potere delle province, chiedendo a noi di fornirle le risorse; viceversa, in caso di competenze rimaste all’ente sarà sempre la Provincia a farvi fronte.

Insomma una Regione chiamata in causa per “dare” ossigeno alle province ora arriva al paradosso di chiederle alle casse provinciali, che in tutta la Puglia non sanno neanche se arriveranno (già in queste condizioni) a pagare le prossime mensilità di stipendio ai dipendenti >> .

Antonio Gabellone

Presidente della Provincia di Lecce

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here