venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecce“FIORI SALENTINI. ESSENZE FLOREALI”

“FIORI SALENTINI. ESSENZE FLOREALI”

“FIORI SALENTINI. ESSENZE FLOREALI”: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ROSANNA TORALDO

Si terrà venerdì 10 luglio, presso Palazzo Turrisi a Lecce, la presentazione del libro ‘Fiori salentini. Essenze Floreali’. Il volume, edito da Edizioni Città Futura, è frutto del grande lavoro di ricerca effettuato da Rosanna Toraldo, esperta in floriterapia alchemica e presidente dell’Accademia ‘Le Cinque Sinergie’ di Lecce, importante associazione di esperti olistici, naturopati e operatori sanitari che da anni operano per diffondere metodi naturali e tecniche energetiche non invasive.

Un piccolo ed interessante trattato di floriterapia, nato da un intenso e duro studio delle diverse piante che popolano le terre salentine, alla scoperta di fiori che tendono a riequilibrare le disarmonie emozionali. Rosanna Toraldo pubblica il suo libro con l’intento di divulgare le preziose capacità curative dei fiori locali, rivolgendosi non solo a esperti del settore, ma anche a chi intende approcciarsi al mondo della floriterapia alchemica, scoprendone segreti e cure. La prefazione del libro è a cura della dottoressa Angela Ieva, pediatra presso l’ASL di Padova.

La serata di presentazione sarà moderata dal dottorAdriano Villani, delegato legale dell’Accademia ‘Le Cinque Sinergie’, mentre relazionerà sul libro Adriana Cavalera, segretaria dell’Accademia. Interverranno, inoltre, l’assessore all’ambiente della città di Lecce Andrea Guido, Giorgia Meo, rappresentante della casa editrice Edizioni Città Futura, e la stessa autrice Rosanna Toraldo.

L’evento sarà allietato dalla musica di Alessia Leo, giovane e talentuosa allieva dell’Accademia Damus di Lecce, e dalla danza di Lale Davoudi, esperta in danze orientali di origini iraniane. Integrerà la presentazione un breve filmato sugli studi effettuati da Rosanna Toraldo, chiuderà la serata un piccolo rinfresco offerto dall’Accademia ‘Le Cinque Sinergie’. L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Lecce.

L’evento avrà inizio alle ore 19.30 presso Palazzo Turrisi in Via Marco Basseo, 1 a Lecce. Ingresso Libero.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights