venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaEstate Cavallinese 2015

Estate Cavallinese 2015

«Il morto sta bene in salute», commedia di Gaetano Di Maio, in scena sabato 29 agosto a Casina Vernazza con la compagnia teatrale «Li Spiritosi» per l’«Estate Cavallinese 2015»

A Casina Vernazza, nell’ambito dell’«Estate Cavallinese 2015», la rassegna di appuntamenti siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino, la compagnia teatrale «Li Spiritosi» di Lequile sabato 29 agosto presenta Il morto sta bene in salute di Gaetano Di Maio con la regia di Fabrizio Colla. In scena Luigi Serio, Carla Lettere, Silvia Spedicato, Salvatore Laudisa, Luigi Silvestro, Piero Quarta, Clarissa Lezzi, Vito Margiotta, Conte Francesca, Riccardo Toraldo, Gianfranco Margiotta, Vittorio Chiarini, Sorano Luciano, Marisa Resci, Gloria Margiotta, Ludovica Lettere, Caterina Murciano. Inizio ore 20.30, ingresso libero. 

Il morto sta bene in salute è una commedia scritta negli anni ’70 e portata al successo da Luisa Conte ed Enzo Cannavale e si tratta di ciò che alcuni critici definirono un “giallo comico” con i segni di un noir sapido e caricaturale. La “Pensione della Tranquillità”, luogo in cui la storia si svolge, di Gennaro e Nannina Bottiglieri è un posto tutt’altro che tranquillo per concedersi un po’ di riposo; potete trovarci tipi bizzarri come Gino Dorè, un macchiettista da tre soldi ricercato dalla mafia, oppure il fratello di Don Gennaro, Peppino che non perde mai l’occasione di insidiare le rispettabili ospiti della pensione. Ed è proprio in questa grottesca gabbia di matti che Gennaro e Nannina si trovano ad assolvere un pericoloso mandato: ammazzare Gino Dorè per conto della mafia. I due killer improvvisati, tuttavia, daranno vita ad una girandola di equivoci divertenti ed esilaranti.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights