venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoEspianto ulivi, oggi la decisione del Tar sulla sospensiva. Appello ai sindaci

Espianto ulivi, oggi la decisione del Tar sulla sospensiva. Appello ai sindaci

Espianto ulivi, oggi la decisione del Tar sulla sospensiva. Appello ai sindaci


E’ attesa per oggi la decisione del Tar Lazio sulla sospensiva all’espianto di ulivi a San Basilio e il Comitato No Tap chiama a raccolta i sindaci del Salento.

“Cosa potrebbe accadere se non dovesse essere confermata? – si legge nell’appello – TAP, alla quale tutto è concesso, ritroverebbe ancora una volta un margine di manovra per continuare a svolgere il suo inutile e dannoso lavoro, finalizzato al raggiungimento di un unico obiettivo: certo non la realizzazione dell’opera bensì l’ottenimento di finanziamenti europei. Cosa farà il Governo?
Non abbiamo motivi per credere che non si schiererà nuovamente dalla parte del consorzio azero con sede in Svizzera, nonostante il palese malaffare diventi sempre più evidente anche in seguito alle importanti inchieste condotte da Report e da L’Espresso”.

“In vista di questi scenari- scrivono dal comitato – chiediamo a tutti Voi, primi cittadini, di mobilitarvi per essere al fianco della popolazione. Non è più tempo di messaggi di solidarietà, non è più tempo di firme né tantomeno di dichiarazioni pubbliche”.
L’appuntamento al presidio è per l’alba di domani.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights