venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàPoliticaCultura è futuro.

Cultura è futuro.

Proposte di intervento per la prossima legislatura
 Martedì 13 settembre, ore 17.00

Tra i presentatori anche il Presidente di Puglia Creativa, Vincenzo Bellini.
Il Distretto Puglia Creativa è co-promotore di “Cultura è futuro. Proposte di intervento per la prossima legislatura”, documento nato su impulso di ArtLab in vista delle consultazioni elettorali del 25 settembre e redatto dalle principali organizzazioni di rappresentanza istituzionali e indipendenti italiane del settore creativo e culturale .

Il documento Cultura è futuro contiene proposte di intervento prioritarie, urgenti e qualificanti che necessitano di essere assunte e prese in carico nella nuova legislatura per garantire lo sviluppo del comparto.

Le proposte di intervento si concentrano su 5 aree tematiche prioritarie: interventi normativi, investimenti e misure, lavoro, riequilibrio territoriale e creatività contemporanea.

A partire dalla convinzione che la cultura sia infrastruttura trasversale e necessaria alle sfide del Paese, il documento sottolinea la necessità di un approccio sistemico e unitario che tenga conto degli impatti culturali, sociali ed economici generati dall’ecosistema culturale e creativo.
Domani, martedì 13 settembre dalle 17.00 alle 18.15 il documento verrà discusso durante un appuntamento online con i candidati politici in corsa alle elezioni del 25 settembre. L’evento verrà trasmesso in contemporanea sul sito di ArtLab, sulla pagina Facebook di ArtLab e sul canale YouTube di Fondazione Fitzcarraldo.

A presentare il lavoro, a nome degli enti promotori, ci sarà anche il presidente di Puglia Creativa, Vincenzo Bellini. Accanto a lui Rosa Maiello, mentre la conduzione dell’evento è affidata a Ugo Bacchella.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights