test
mercoledì, Giugno 19, 2024

NOTTE BLU ECOFESTIVAL

 I SUD SOUND SYSTEM IN CONCERTO

 

Vicesindaco Tony Piteo: “Confermiamo l’appuntamento con la Notte Blu, ormai un evento di punta che attira migliaia di visitatori”

 Sabato 1° giugno 2024 | dalle ore 18.30 Corso Roma – GALLIPOLI

Come accade ormai da tre anni, il primo sabato di giugno fa rima con Notte Blu Ecofestival, il consueto appuntamento con la musica e il divertimento che strizza l’occhio alla tematica ambientale. Tante le associazioni e le realtà coinvolte che si esibiranno lungo Corso Roma; un evento che accontenta tutti dai più piccoli ai grandi e che quest’anno ospiterà uno tra i più famosi gruppi della scena pugliese e nazionale: i Sud Sound System & Bag a Riddim Band. Si chiama INTELLIGENZA NATURALE, il tour che domani fa tappa anche a Gallipoli in cui le vibrazioni della musica si fondono con la purezza della natura, creando un’esperienza unica e trasformativa in tutti i sensi. I Sud Sound System sono i pionieri del raggamuffin e del dancehall style nel Salento e in Italia e per l’occasione presenteranno il nuovo.

 Inizio previsto alle ore 18.30 con l’autrice Claudia Grande, ospite del festival letterario Congiunzioni, organizzato dall’assessorato alla Cultura dell’Ente. L’appuntamento è da Macarìa Libri e Magia, con l’autrice in dialogo con Andrea Donaera. Dalle 19 in poi, Corso Roma diventa scenario di una serie di attività pensate per tutti: dalla sfida su scacchiera gigante a cura dell’Asd La Salle Scacchi, all’animazione e truccabimbi per i più piccoli a cura di Marcella Spinola passando per la partita di calcetto, categoria “Piccoli amici” del Team Marzo e dalle performance sportive di Asd Messapia.

Ancora, nel programma anche il mercatino dei prodotti a km0 curato dalla Pro Loco di Gallipoli, la mostra fotografica del fotografo Giuseppe Capraro presso il Tito Schipa e il convegno “Madre Mare” di sensibilizzazione dedicato al tema del mare condotto dal giornalista Giuseppe Albahari.

A fare da corollario del festival dedicato all’ambiente la musica della Fanfara Tadjiguina che si esibirà lungo Corso Roma e Balla Italia, a chiusura della serata. Si rinnova ancora una volta l’appuntamento a Gallipoli con il primo sabato di giugno, periodo particolarmente proficuo in termini di presenze turistiche e destagionalizzazione. La città tornerà dunque a tingersi di blu con una nuova serata dedicata alla promozione e alla sostenibilità ambientale.

Commenta il vicesindaco Tony Piteo, con delega al Turismo e allo Spettacolo: “Ci siamo, la seconda edizione ha ufficialmente decretato il successo di questo evento che, a gran richiesta, diventa ormai un appuntamento fisso. La Notte Blu non è solo pensata per sensibilizzare la coscienza collettiva ad una maggiore responsabilità rispetto all’ambiente, ma anche per creare occasioni di divertimento e svago per tutti. Un grande evento gratuito nel nostro Corso Roma: il mio invito a tutta la cittadinanza a partecipare a questa grande festa collettiva pensata per tutti”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights