venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoCittà di Cavallino solidarietà all'arbitro aggredito

Città di Cavallino solidarietà all’arbitro aggredito

L’Amministrazione Comunale di Cavallino esprime vicinanza e solidarietà all’arbitro, Sig. Luigi Rosato, per l’incivile e inqualificabile aggressione subita, domenica 26 ottobre 2014, durante lo svolgimento della partita Atletico Cavallino-Cutrofiano. Tale deprecabile e squallido gesto, avulso dai valori di civiltà, condivisione e socializzazione che connotano il calcio e lo sport in generale, incontra la nostra più dura e incondizionata condanna.

Riteniamo che ogni tipo di violenza non possa far parte del mondo dello sport, che vede nell’assoluto rispetto per l’avversario e per l’arbitro un precetto imprescindibile.

L’episodio, cui loro malgrado gli sportivi hanno dovuto assistere, si caratterizza per inaudita gravità e viltà, soprattutto poiché perpetrato nei confronti di un soggetto, quale è il direttore di gara, particolarmente esposto e vulnerabile, sia per la sua funzione, sia per essere solo in campo.

Ribadiamo dunque, anche a nome dell’intera nostra Comunità, la più netta e assoluta condanna dell’ignobile atto che nulla ha a che fare con il grado di civiltà e con il comune sentire dei Cittadini cavallinesi e con gli sforzi dagli stessi compiuti sulla strada della crescita sociale che hanno portato la nostra Cittadina a raggiungere risultati veramente degni di nota, che non possono e non saranno minimamente scalfiti da episodi isolati ed estemporanei.

Formuliamo, infine, gli auguri di una pronta guarigione al giovane arbitro, con l’auspicio di ritornare, al più presto, a calcare il terreno di gioco.

 

   L’Assessore allo Sport                                                Il Sindaco

(Geom. Tony Palermo )                                   (Avv. Michele Lombardi)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights