venerdì, Aprile 26, 2024
HomeRegione PugliaLecceCastelli in moto

Castelli in moto

Iniziativa di LAICA (lIBERA ASSOCIAZIONE DI IMPRESE E PROFESSIONISTI)- ROBERTO FATANO

In tour per il Salento alla riscoperta dei castelli  che hanno scritto la storia del nostro territorio. Si chiama “Castelli del Salento… in moto” il nuovo evento dedicato agli appassionati delle due ruote e organizzato dal  “Motorrad club Salentum Terrae”. L’iniziativa, presentata ieri nella sede di Laica (libera associazione delle imprese e dei professionisti)  sarà la prima di una serie di manifestazioni ideate per la promozione e la conoscenza del territorio salentino noto non solo per le sue splendide spiagge incontaminate ma anche per il suo patrimonio culturale e storico.

La partenza, per la scoperta dei manieri più importanti e significativi, è prevista domani per le 8,30 nei pressi di Porta Napoli e il percorso prevede il passaggio ai più importanti castelli salentini tra cui quello di Lecce, Acaya, Cavallino,  Martano, Otranto,  Castro, Tricase, Castrignano dei Greci,  Corigliano d’Otranto,  Gallipoli,  Galatone e quello di Copertino.

“E’ un percorso ideato per far conoscere i gioielli più suggestivi del Salento, ha dichiarato Francesco Perulli presidente dell’associazione Motorrad, è l’inizio di un progetto che ci porterà alla scoperta anche di altri luoghi e simboli del nostro territorio unendo sempre il piacere di stare in sella alla cultura e alla promozione del nostro territorio”. “L’evento è di notevole importanza – ha dichiarato invece Roberto Fatano, amministratore di Interfrutta spa sponsor dell’evento –  nessuno mai prima era riuscito a mettere in rete attraverso una logica di filiera storica e turistica i castelli del Salento pieni di bellezza, storia ed emozioni”.

La scelta della sede per la presentazione dell’iniziativa non è stata casuale: l’associazione Laica si è, infatti, offerta quale soggetto ospitante per confermare il proprio ruolo di incubatore di iniziative legate allo sviluppo locale, nonché quello di cabina di regia per la promozione del turismo, delle attività produttive, della cultura, delle arti e delle professioni con una visione innovativa e dinamica.

 

F.Sab.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights