sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoCITTA' DI CAVALLINO

CITTA’ DI CAVALLINO

Inaugurazione piazzetta Francesco Castromediano e mercato coperto “Li Columbi”

Un nuovo spazio di aggregazione sociale e un mercato coperto per Cavallino. Taglio del nastro, domenica 18 ottobre 2015 alle ore 17.00 della piazza intitolata a Francesco Castromediano di Lymburgh e dell’adiacente Mercato Coperto “Li Columbi”

Un nuovo spazio di aggregazione sociale e un mercato coperto per Cavallino, alle ore 17.00 si terrà la cerimonia di inaugurazione della piazza intitolata a Francesco Castromediano di Lymburgh in via Columbi a Cavallino e dell’adiacente Mercato Coperto “Li Columbi” su via Casalegno. La realizzazione della piazza rientra nei Programmi Integrati di Riqualificazione delle Periferie – PIRP – I stralcio, e che ha visto interventi di completamento delle aree periferiche nell’intorno di via Togliatti e via Columbi. La piazza è stata costruita su un’area ci circa 2000 mq. che risultava in stato di abbandono.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il Sindaco di Cavallino Avv. Michele Lombardi e l’Assessore alla Cultura On. Avv. Gaetano Gorgoni.

L’intervento che ha portato alla realizzazione dello slargo  ha riqualificato l’intera area attraverso la sistemazione e la piantumazione di aree a verde con piante e arbusti e la realizzazione di aree pavimentate con pietra viva nel rispetto dei comuni materiali locali, mentre l’illuminazione è garantita da pali artistici in ghisa e corpi illuminanti a led. Il mercato coperto si compone di tredici box, di cui 11 destinati ad attività alimentari, assegnati attraverso selezione. Cavallino si dota, dunque, di un nuovo spazio aggregativi, che al tempo stesso recupera uno spazio urbano un tempo lasciato in abbandono e considerato marginale rispetto al centro. Con la creazione della piazza e del mercato coperto, quindi, Cavallino riscopre il gusto del vivere la periferia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights