venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioCampionato calcio universitario

Campionato calcio universitario

CALCIO A 11, LA SQUADRA CUS-UNISALENTO IN PARTENZA PER LA FASE FINALE DEL CAMPIONATO NAZIONALE UNIVERSITARIO

IL RETTORE VINCENZO ZARA: «L’ATTIVITÀ SPORTIVA È FONDAMENTALE PER IL BENESSERE PSICO-FISICO. TORNATE VINCITORI»

La squadra di calcio a 11 CUS-Università del Salento è in partenza per la fase finale del Campionato nazionale universitario di calcio, che si svolgerà dal 13 al 18 giugno 2016 ospitato dall’Università di Modena e Reggio Emilia: la squadra dell’Ateneo salentino si dovrà misurare con altri sette Atenei, potendo contare sull’apporto di studenti di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Matematica e Scienze politiche. Questa mattina il Rettore Vincenzo Zara li ha voluti incontrare per un saluto e un “in bocca al lupo” ufficiale nella Sala del Consiglio del Rettorato: «Ci vediamo nel luogo delle decisioni importanti», ha detto, «per complimentarci con voi e darvi il nostro “in bocca al lupo”. L’attività sportiva è fondamentale per il benessere psico-fisico, anche per questo la nostra Università è orgogliosa d’essere rappresentata da giocatori come voi, che coniugano lo studio all’impegno nello sport. Divertitevi e tornate vincitori».

Erano presenti anche il Direttore Generale Emanuele Fidora, i professori Stefano Adamo (da sempre animatore e supporter della squadra) e Luigi Melica (che ha promosso l’iniziativa “Io gioco legale”) e l’Assessora allo Sport del Comune di Lecce Nunzia Brandi. Il Rettore ha voluto tra l’altro ricordare il progetto dell’Ateneo salentino per l’attivazione di un corso di laurea in Scienze motorie: «Non ci arrendiamo», ha aggiunto, «vogliamo che questa disciplina trovi spazio nella nostra offerta formativa».

La rappresentativa, che ha ottenuto la medaglia di bronzo già tre volte (Torino 2011, Cassino 2013 e Milano 2014), sarà accompagnata dal selezionatore Claudio Campilongo, dipendente UniSalento in servizio presso la Presidenza della Facoltà di Economia, dal mister Osvaldo Marulli e dal collaboratore Giuseppe Giovannico, dal presidente del CUS Lecce UniversitàRoberto Rella e dai docenti Stefano Adamo, Michele Giuranno e Luigi Melica. La squadra:Valerio Cimino, Francesco Cito, Giorgio Colletta, Paolo D’Argento, Simone D’Amore, Salvatore De Paolis, Giuliano Donateo, Daniele Lillo, Lorenzo Mangia, Carlo Maggio, Francesco Mariano,Pasquale Nassisi, Donato Pagano, Giulio Perrone, Samuele Rizzo, Cesare Rollo, Gianmaria Stampete, Antonio Tundo, Paolo Verdesca, Filippo Zilli, Luigi Zilli.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights