giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceCAMP NAZIONALE DI TRIATHLON

CAMP NAZIONALE DI TRIATHLON

A SAN CATALDO UN CAMP NAZIONALE DI TRIATHLON

A Campoverde di San Cataldo, dal 7 al 13 settembre, è in programma la prima edizione del Danger Camp II, un camp di triathlon che funge anche da raduno nazionale, il primo nel sud della nostra penisola.

In questi giorni sedici ragazzi provenienti da diverse regioni d’Italia, sotto la guida di Stefano De Razza Planelli, tecnico della società salentina NEST, e di Luca Bianchini, tecnico nazionale FURI, si stanno allenando tra le strade del nostro territorio, sottoponendosi ad alcuni test che serviranno a selezionare gli atleti per la prossima stagione.

Il camp riveste un ruolo importante nella crescita del movimento sportivo salentino e diventa l’occasione anche per mostrare le bellezze offerte dal territorio salentino.

Gli atleti impegnati in questo raduno hanno avuto la possibilità di allenarsi con sportivi salentini di livello nazionale ed internazionale, come il ciclista Carlo Calcagni ed il podista Gianmarco Buttazzo, cercando di carpire dei consigli utili e di accumulare esperienza.

La settimana si concluderà con la seconda edizione del Triathlon del Salento che domenica 13 settembre, vedrà fronteggiarsi sulle spiagge di San Cataldo 200 atleti di ogni età provenienti dalle diverse regioni del nostro paese. Lo spettacolo è assicurato, in una gara che ha visto raddoppiare le iscrizioni rispetto allo scorso anno e che partirà al mattino (ore 9) con le gare dei più piccoli, i cosiddetti Kids, passando per la distanza Supersprint e finendo con lo Sprint del pomeriggio (a partire dalle ore 15), che serviranno ad assegnare i vari titoli regionali sulla distanza.

Insomma, si preannuncia una splendida giornata di sport per chiudere nel migliore dei modi la lunga stagione estiva salentina

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights