mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeAttualitàBorracce agli alunni, campagna “plastic free” tra i banchi di Maglie

Borracce agli alunni, campagna “plastic free” tra i banchi di Maglie

Consegnate agli alunni delle scuole inferiori di Maglie, borracce in alluminio per favorire il riciclo e la tutela della natura. La cerimonia, simbolica, si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare, alla presenza del sindaco Ernesto Toma e dell’assessore al Verde pubblico, Marco Sticchi.

L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna ‘Plastic free’ sposata anche dal Comune di Maglie, deliberata in Consiglio, sulla scorta dei tanti buoni esempi maturati in altre città italiane.

“Dopo aver ascoltato i ragazzi del I Circolo e del Comprensivo ed aver consegnato le borracce alle Dirigenti, siamo più fiduciosi nel nostro futuro”. Così il sindaco Toma alla fine dell’evento che si è svolto oggi in sala consiliare. Simbolicamente abbiamo omaggiato le dirigenti, ma già dalla prossima settimana distribuiremo le borracce di alluminio nei vari plessi scolastici. Il primo passo di un percorso per diffondere buone prassi e per investire sui giovani”.

Entusiasta anche l’assessore Marco Sticchi che ha fortemente voluto la realizzazione della manifestazione: “Solo i comportamenti che si acquisiscono fin da piccoli diventano modi di vivere positivi e spontanei da adulti. Oltre alle dirigenti ringrazio gli alunni che ci hanno offerto molti spunti di riflessione, attraverso l’esposizione dei loro lavori e le famiglie sempre pronte ad accettare le sfide educative imposte dalla società odierna, attraversata da epocali cambiamenti’

Durante la manifestazione c’è stata la presentazione degli studi specifici sul verde e l’ambiente condotti durante gli anni scolastici dagli alunni dei due istituti coinvolti. Proiettato anche un cortometraggio realizzato dagli studenti del Comprensivo nell’ambito dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights