giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegione PugliaLecceBOOMBLACKPARTY: AL WOMB SI FA FESTA CON KATZUMA E DJ TRIX

BOOMBLACKPARTY: AL WOMB SI FA FESTA CON KATZUMA E DJ TRIX

BOOMBLACKPARTY: AL WOMB SI FA FESTA CON KATZUMA E DJ TRIX

La prima serata del Boom Black Party è fissata pervenerdì 30 ottobre e, sul palco, saranno ospiti d’eccezione due artisti che hanno fatto la storia della scena hip hop italiana.

Si tratta di Katzuma conosciuto anche come Deda e Dj TRIX. Katzuma aka DEDA è uno degli esponenti principali dell’hip hop italiano “old school”, ha legato il proprio nome a personaggi e formazioni importantissime.

Proprio nel 1993 infatti, insieme a Neffa e DJ Gruff, dà vita ai Sangue Misto con cui pubblica nel 1994 l’album SxM considerato dalla critica uno degli album più rappresentativi dell’hip hop italiano.

In seguito il sodalizio Sangue Misto diventa Zero Stress e Deda prosegue dietro le quinte continuando a produrre basi e scrivere rime per i successivi lavori di DJ Gruff, Neffa e Kaos One. Nel 1996 realizza le basi musicali per l’album di Neffa Neffa & i messaggeri della dopa, dal quale è stato estratto come primo singolo Aspettando il sole insieme a Giuliano Palma. Due anni più tardi torna a collaborare con Neffa per la realizzazione dell’album 107 elementi.

La sua ultima performance in veste di MC risale al 2000 in occasione di un feat con Gopher D in Lu servu de diu, mentre la sua ultima produzione rap è del 2006, quando produce la traccia Cani sciolti 2006. 

Dal 2004 si presenta col nuovo pseudonimo di Katzuma.org, progetto funk dalle tinte vintage e digitali allo stesso tempo, incidendo tre album e 3 EP.

A selezionare buona musica black, in apertura di serata, ci saranno i Face Slapperz, Heart on Fire Sound e il dj produttore Will Tha Noerz.

Elemento innovativo all’interno di questo nuovo format, è la presenza di due aspetti importanti scelti per accompagnare e supportare quello musicale: assumeranno una grande importanza l’aspetto visuale e la presenza di ballerini di break dance guidati dai b-boy della scuola di ballo Imagine Dance di Lecce.

L’obiettivo finale è quello di riuscire a riprodurre un’atmosfera quanto più simile possibile a quella che caratterizzava i club americani negli anni d’oro dell’hip hop mondiale.

L’appuntamento è fissato per venerdì 30 ottobre alle ore 23.00 presso il Womb, a Castromediano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights