venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàAppello per essere inseriti nella ZES

Appello per essere inseriti nella ZES

Appello del Sindaco di Casarano per essere inseriti nella ZES

Dalle indiscrezioni riportate dalla stampa di oggi, sembrerebbe che l’area industriale di Casarano e Comuni limitrofi sarebbe stata tagliata fuori dalla perimetrazione della ZES. Pare si tratti per ora solo di indiscrezioni e che la partita non sia stata ancora chiusa. Per i non addetti ai lavori, ricordo che le ZES sono zone destinatarie di importanti benefici fiscali e semplificazioni amministrative, che consentono opportunità di sviluppo per le imprese già insediate e per quelle che si insedieranno in futuro. Sono una grossa opportunità per attrarre investitori, anche esteri.

Escludere dalla ZES proprio l’area di Casarano e dei comuni contigui, quella che è stata storicamente il cuore del TAC, e dove proprio in questo momento si stanno registrando incoraggianti segnali di ripresa, grazie all’impegno, alla tenacia e ai sacrifici di imprenditori che hanno fatto la storia della calzatura in Italia, e se vogliamo anche nel mondo, sarebbe una grande sconfitta per tutti.

Sarebbe una sconfitta per la politica e una grande ingiustizia verso quegli imprenditori e quei cittadini e lavoratori che dopo avere maturato eccellenti competenze sul campo, con lunghi anni di lavoro e sacrifici, a seguito della crisi del settore si sono trovati senza un lavoro. Cittadini e lavoratori che hanno famiglie da mantenere e impegni economici che non riescono più a rispettare. Sarebbe una sconfitta nei confronti di tutti quei giovani e disoccupati, ai quali, creandone le condizioni, si potrebbe dare una opportunità di lavoro.

Auspico pertanto che le indiscrezioni riportate dalla stampa rimangano tali e faccio appello al Presidente Emiliano e alla Giunta Regionale affinché siano valutate positivamente tutte le motivazioni fin qui esposte e sia fatta rientrare nella ZES anche la zona industriale di Casarano e quelle dei comuni contigui.

Il Sindaco Dott. Gianni Stefano 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights