giovedì, Maggio 16, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteALESSANDRO HABER al Festival dei Piccoli Lettori di Calimera

ALESSANDRO HABER al Festival dei Piccoli Lettori di Calimera

ALESSANDRO HABER al Festival dei Piccoli Lettori di Calimera

Chiude con Alessandro Haber la 21esima edizione del Festival dei Piccoli Lettori – La lettura ti fa grande Domenica 18 a Calimera

Chiude domenica 18 dicembre la 21esima edizione del “Festival dei Piccoli Lettori – La lettura ti fa grande”, la rassegna dedicata alla letteratura per bambini e ragazzi organizzata a Calimera dall’amministrazione comunale con la partnership dei Presìdi del Libro e che coinvolge tutti i luoghi di cultura del paese, il cui motore è l’Istituto Comprensivo Statale. Un concorso i cui vincitori sono decretati da una giuria composta da bambini e ragazzi, i quali leggono a scuola per un anno tre proposte sino a scegliere le migliori per le categorie Infanzia e Narrativa.

Alle 11, nella Sala polifunzionale, si tiene il laboratorio creativo e lettura animata “Il giardino delle meduse” con la scrittrice Paola Vitale. Alle 20, al Cine Teatro Elio l’ospite atteso è Alessandro Haber con “Siamo belli, dunque deturpiamoci” un omaggio a Pier Paolo Pasolini tratto da “Lettere luterane” con l’accompagnamento musicale della Superband che vede Valerio “Combass” Bruno al basso, Danilo Cacciatore alle tastiere, Alessandro Monteduro alle percussioni.

Sono a cura del circolo culturale Ghetonia l’esposizione delle pubblicazioni riguardanti l’area ellenofona del Salento e i laboratori sulla nascita delle case a corte dei migranti e la costruzione dei lampioni.

Si tiene domenica 18 anche l’evento finale del progetto 10xChallenge di JA Italia, programma didattico finalizzato al potenziamento delle competenze economico-imprenditoriali per la scuola secondaria di I grado e per il biennio della scuola secondaria di II grado, iniziativa organizzata da ACEA, associazione antiracket dei commercianti e artigiani calimeresi, realizzato dai giovani dell’Istituto Comprensivo di Calimera. I prodotti e servizi ideati dagli studenti sono venduti alla comunità e il ricavato sarà devoluto per sostenere la propria scuola e altre realtà no profit.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights