venerdì, Marzo 29, 2024

80ESIMA FIERA DEL LEVANTE

FDL80 Workshop, presentazioni, collegamenti  degli stand Internazionalizzazione

Agenda di giovedì 15 settembre

Giovedì 15 settembre alle ore 10:00 nello Spazio Pugliesi nel Mondo del Padiglione 110-Internazionalizzazione, continua il viaggio itinerante in sette cortometraggi delle storie dei giovani pugliesi all’estero: il quarto appuntamento di Emergency Exit, a cura della regista barese Brunella Filì, sarà dedicato al Belgio.  A seguire, per #ConnectingPuglia2016, collegamento con l’associazione Apulier in Berlin di Berlino, per conoscere come i nostri corregionali veicolano la promozione dei prodotti e della cultura pugliese in Germania.

Sempre alle ore 10:00, nella Sala Workshop dello stesso padiglione, si terrà la Country Presentation dello stato del Myanmar, a cura della Camera di Commercio Italia-Myanmar. Alle ore 11:00 Hervé Pottier, Direttore della Sezione Invest Italia di Business France, terrà un incontro di presentazione sulle opportunità di sviluppo in Francia. Alle ore 14:30, sempre nella stessa sala workshop, Mauro Pasqualucci, Responsabile SACE per la Puglia, Basilicata, Calabria e Molise, illustrerà gli “Strumenti finanziari assicurativi per l’internazionalizzazione delle imprese” promossi da SIMEST e SACE.

Alle ore 15:00, nello Spazio Pugliesi nel Mondo del Padiglione 110-Internazionalizzazione, i rappresentanti dell’Associazione Pugliese di La Plata (Argentina) e dell’Associazione Bitrittesi nel mondo di Bitritto presenteranno il progetto “Puglia, un PATrimonio di sapori alla conquista del mondo” , che consiste nella promozione di alcuni Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) della Puglia attraverso lo sviluppo di un video promozionale e di un e-book (libro elettronico), entrambi bilingue (Italiano-Spagnolo) ed entrambi incentrati alla promozione delle eccellenze enogastronomiche Pugliesi.

Alle ore 16:00, per il ciclo di incontri “Inchiostro Pugliese nel Mondo”, Raffaele Cera, Matteo Coco e Sergio D’Amaro presentano l’autobiografia di Joseph Tusiani In una casa un’altra casa trovo. Tusiani, nato a San Marco in Lamis nel 1924, a 23 anni si trasferì a New York, dove ha insegnato letteratura italiana in università private e pubbliche; oggi vive a Manhattan ma ritorna ogni anno in Puglia nella tarda primavera.

Alle ore 17:00 incontro con Anna Maria Ferretti della costituenda associazione I like Puglia International  e collegamento via skype con New York.

Nel Padiglione 110, alle ore 15:30 workshop interregionale Puglia-Veneto “Politiche formative e sviluppo del territorio: focus sui fabbisogni professionali del Sistema Turistico”, nel quale interverranno gli Assessori Loredana Capone e Sebastiano Leo, l’Assessore alla Formazione della Regione Veneto Elena Donazzan, il Rettore dell’Università di Bari Antonio Uricchio e il Commissario Straordinario di Pugliapromozione Paolo Verri.

A seguire, sempre nella stessa sala del Padiglione 110-Internazionalizzazione, workshop informativo-formativo Puglia-Veneto “I programmi europei per la mobilità delle persone: Erasmus plus – Erasmus giovani imprenditori”, nel quale ci sarà un confronto sui temi della mobilità studentesca tra le università pugliesi e venete .

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights