venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoWORLD DANCE FESTIVAL, ASSEGNATE 100 BORSE DI STUDIO

WORLD DANCE FESTIVAL, ASSEGNATE 100 BORSE DI STUDIO

WORLD DANCE FESTIVAL, ASSEGNATE 100 BORSE DI STUDIO

Assegnate 100 borse di studio nella seconda giornata del World Dance Festival che si conferma palcoscenico di successo per migliaia di ballerini provenienti da ogni parte d’Italia.
La giuria presieduta dalla ballerina e coreografa Paola Jorio, ha premiato per ogni singola categoria le stelle nascenti della danza che avranno la possibilità di svolgere stage formativi così suddivisi:
formazione di primo livello con i maestri dell’Opéra di Parigi presso la Scuola Balletto di Roma assegnata dalla Direttrice Paola Jorio;
percorso formativo ai Summer Course di Bologna, Festival della Danza di Sabaudia, Summer Dance di Catania, Dance Summer di Formia assegnate da Andrè De La Roche responsabile dipartimento Modern della Scuola del Balletto di Roma; Campus Internazionale di Santa Cesarea Terme assegnato da Vi.Da.Ma.; Campus Dance Project di Foggia assegnato dalla giuria tecnica; Borsa di studio per formazione assegnata da Damiano Bisozzi.

Un successo che si conferma ogni anno con il World Dance Festival organizzato dall’Associazione salentina Unione Danza, e che accende i riflettori sulle diverse discipline della danza contemporanea concentrando in un’unica rassegna tutte le aspettative dei giovani esponenti della scena coreutica.
Il 31 marzo il festival ospita il Gran Galà della Danza: ospiti speciali saranno i danzatori del Corpo di Ballo de La Notte della Taranta che riceveranno il Premio Speciale “Ambasciatori della pizzica nel mondo” assegnato dall’Associazione Nazionale Maestri di Ballo.
La gara torna l’1 e il 2 aprile sempre all’Hotel Tiziano di Lecce. Attese 1000 coppie di danzatori che si sfideranno nella Competizione Internazionale Danza riguardante le seguenti discipline: danze standard, danze latino-americane, danze argentine, danze caraibiche, danze angolane, danze jazz, liscio unificato e ballo da sala. Direttamente dal talent di Rai 1, Ballando con le stelle, in giuria ad aprile arriveranno Carolyn Smith, Samuel Peron e Simone Di Pasquale e i professionisti Kenny Welsh (Gran Bretagna) Melinda Torokgyorgy (Slovenia) Johoana Pruzinkova (Slovacchia) Joanna Santos (Portogallo) Antoine Bullones (Francia) Patrizia Miletic (Croazia) Godfrei Gatt (Malta) Genny Gouwerok (Olanda) e dall’Italia Alessia Betti, Alessia Manfredini e Angelo Madonia.
Sempre il 2 aprile, il festival ospiterà anche il prestigioso Campionato Italiano Professionisti NCD Italy-WDC 2017, competizione riservata ai competitori professionisti WDC che rappresenteranno il nostro Paese nel Campionato Europeo e del Mondo.
Grazie alla sinergia creata tra il Festival WDC e SKY Village, 25 giovani selezionati dal team guidato da Michele De Martinis frequenteranno lo stage formativo di una settimana che consentirà loro di lavorare come ballerini/animatori nei villaggi vacanza durante l’estate.

31 marzo
Gran Galà della Danza

1- 2 aprile 2017
Competizione Danza Internazionale – Danze Standard – Dance Latino Americane – Danze Caraibiche – Tango Argentino – Liscio Unificato e Ballo da Sala

2 aprile 2017
CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO PROFESSIONISTI NDCI – WDC (per la selezione delle coppie che rappresenteranno l’Italia ai mondiali e europei)

LOCATION
Sala Tiziano
Grand Hotel TIZIANO e dei Congressi
LECCE

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights