sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàTaviano, un nuovo albero e un bonus di 100 euro per ogni...

Taviano, un nuovo albero e un bonus di 100 euro per ogni nascita. Tanisi: “Un inno alla vita”

 Un albero e un bonus da 100 euro per ogni nuovo nato.

L’iniziativa, significativa per le famiglie alle prese con le gioie ma anche i costi che una nascita comporta, viene dall’amministrazione comunale di Taviano. La stessa che, sempre allo scopo di sottolineare il valore della vita, ha annunciato anche la volontà di far suonare le campane ad ogni nuova venuta al mondo.

Il buono neonati, soprattutto, oltre al valore simbolico, rappresenta un aiuto concreto per i genitori. Il valore di tale contributo passa da 20 a 100 euro, somma da utilizzare per l’acquisto di prodotti per la prima infanzia presso la Farmacia Comunale di Taviano che, per il terzo anno consecutivo, ha fatto registrare risultati positivi.

Inoltre per contribuire a migliorare la qualità della vita a Taviano e rendere l’ambiente più sano anche per le generazioni future, verrà piantato un albero per ciascun nuovo nato o minore adottato sul territorio comunale. Gli alberi rivestono un importante ruolo nel controllo delle emissioni, nella protezione del suolo, nel miglioramento della qualità dell’aria, del microclima e della vivibilità del territorio. Ed è evidente che le questioni riguardanti clima e ambiente toccano ormai tutti da vicino. È, pertanto, volontà dell’Amministrazione comunale continuare a sensibilizzare la cittadinanza su tali tematiche.

La Consigliera con delega alla Farmacia Comunale, Antonella Previtero, tiene a precisare come “gli ottimi risultati della farmacia comunale, ed un avanzo di gestione, ci permettono di dare un segnale investendo sul sociale, e diamo un’ anima allo stesso bilancio comunale che, per quanto freddo e arido possa apparire, non perde mai di vista l’obiettivo principale e ciò quello di migliorare la vita dei tavianesi”.

“Nel nuovo anno, il nostro segnale, il nostro impegno e il nostro messaggio vanno a favore della vita, sono quasi un inno alla vita stessa, come uno dei valori precipui e dei tratti caratterizzanti la nostra azione amministrativa”, il commento del sindaco Giuseppe Tanisi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights