giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàSanità, Pellegrino: “Sul Fazzi critiche ingenerose. Il collega Manca non si limiti...

Sanità, Pellegrino: “Sul Fazzi critiche ingenerose. Il collega Manca non si limiti a denuncia, ma faccia proposte”

 “Premesso che la Commissione Sanità non si è mai espressa sul pronto soccorso del Vito Fazzi di Lecce, non posso non stigmatizzare l’intervento del collega Luigi Manca, il quale per evidenti esigenze elettorali tenta di colpire un nodo centrale dell’assistenza sanitaria salentina, in un momento in cui andrebbe invece espressa la massima solidarietà a tutto il personale sanitario e parasanitario per l’incommensurabile attività svolta nel corso della crisi covid-19”. Lo dichiara il presidente di Italia in Comune alla Regione Puglia e vice presidente della Commissione Sanità, Paolo Pellegrino.

“Che il pronto soccorso del Fazzi – aggiunge Pellegrino – abbia delle oggettive criticità deriva sicuramente dalla necessità di assestamento, anche con modifiche, del riordino ospedaliero sul tema dell’emergenza-urgenza. Ma voglio ricordare, a chi critica, che la destinazione del Dea alla sua attività propria (rinviata sempre a causa dell’emergenza covid-19) risolverà sicuramente molti dei problemi esistenti. Invito quindi Manca, quale medico prima ancora che politico, a contribuire positivamente, in tutte le sedi, a superare le criticità al fine di dare ai nostri cittadini un servizio sanitario di eccellenza”.

“Comprendo la sua voglia di denunciare ma faccia anche proposte”. – Conclude il Vice Presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights