sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportLANCIO DEL PESO: IL GALLIPOLINO FRANCESCO TRABACCA VINCE IL BRONZO AI CAMPIONATI...

LANCIO DEL PESO: IL GALLIPOLINO FRANCESCO TRABACCA VINCE IL BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI CADETTI

LANCIO DEL PESO: IL GALLIPOLINO FRANCESCO TRABACCA VINCE IL BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI CADETTI

Dopo la medaglia d’oro ottenuta ai Campionati Regionali di lancio del peso, Francesco Trabacca ha concesso il bis centrando un prestigioso bronzo in occasione dei Campionati Italiani Cadetti che si sono svolti a Sulmona nei giorni scorsi.

L’astro nascente originario di Gallipoli ha fatto registrare la misura di 15 metri e 94 centimetri migliorando il record personale. Proprio durante i regionali che si disputarono in quel di Bari a settembre scorso, Trabacca riuscì nell’impresa di battere il record provinciale di categoria che resisteva da quasi quarant’anni lanciando a 15,23. La super prestazione di Sulmona ha permesso al possente atleta cadetto di salire sul terzo gradino del podio tricolore e porre il punto esclamativo ad una stagione esaltante che ha fatto il paio con l’esperienza vittoriosa vissuta in terra barese.

Il quindicenne tesserato per la società “Luigi Montefusco” di Lecce, guidata dal prof. Giuseppe Felice, ha stupito il panorama nazionale dell’atletica giovanile con una prestazione da incorniciare a margine dei sei lanci. Centonovanta centimetri per oltre cento chili di pura potenza potrebbero spianargli la strada verso i grandi palcoscenici in virtù di un talento spiccato e dei grossi margini di miglioramento.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights