venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàEstate al Museo di Biologia Marina Porto Cesareo

Estate al Museo di Biologia Marina Porto Cesareo

Estate al Museo di Biologia Marina Porto Cesareo 

Quest’estate il Museo di Biologia Marina di Porto Cesareo è aperto a tutti, grandi e piccini, accomunati da un desiderio: conoscere meglio il mare e i suoi abitanti.

Proseguono, infatti, le iniziative tra cui i laboratori, gli incontri e le visite guidate rivolti ai cittadini e ai numerosi turisti che affollano la città, realizzate dall’Università del Salento e da Sistema Museo.

Dopo il grande successo dei primi due incontri, ogni giovedì l’appuntamento è con i laboratori dedicati a tutta la famiglia per scoprire e conoscere il mare attraverso attività creative e ludiche. I laboratori iniziano alle ore 18.30 e il costo è di 4,00 euro a bambino (gratuito per i genitori), senza obbligo di prenotazione.

Il venerdì è dedicato, invece, all’incontro con esperti e operatori del territorio per uno scambio di opinioni su Porto Cesareo, sui suoi punti di forza e sulle fragilità che caratterizzano questo meraviglioso territorio. La serata è a ingresso gratuito e inizia alle ore 19.30.

Ogni sabato e domenica sarà possibile effettuare la visita guidata del museo, accompagnati da una guida esperta che illustrerà la preziosa collezione composta da organismi che popolano i fondali salentini e dei mari del mondo e la sala dedicata al grandissimo Squalo elefante, pescato nel 2003 nelle acque di Porto Cesareo. La partecipazione non richiede prenotazione e le visite partiranno ogni ora, alle 18.30, 19.30 e 20.30, al costo di 3,00 euro a partecipante (gratuito per bambini fino a 5 anni).

Il museo è aperto tutti i giorni escluso il lunedì dalle ore 17.30 alle ore 21.30.

Per informazioni sulle iniziative 199 151 123 (da lunedì a venerdì 9:00-15:00).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights