sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualità“Dolce Arte” e pro loco in campo per regalare un sorriso

“Dolce Arte” e pro loco in campo per regalare un sorriso

Un regalo per i cutrofianesi inaspettato, dolce e gradito. E la dolcezza, in tempi di coronavirus, è una merce molto richiesta. Del resto Roberto Donno è un esperto del settore.

La sua pasticceria, Dolce Arte, è un punto di riferimento a Cutrofiano: dai mignon alle torte passando per i gelati – celebri i gusti “sperimentali” – il suo esercizio ne ha per tutti i gusti. Ma il coronavirus ha riscritto anche la sua, di quotidianità: la pasticceria è stata costretta a sospendere l’attività al pubblico, in attesa di tempi migliori. Ben venga, del resto, ogni misura utile a contenere il contagio.

Ma lui, Roberto Donno, non si è arreso e ha escogitato un’idea per risollevare un po’ gli animi dei cutrofianesi. Nel rispetto della normativa, ha infatti deciso di organizzare delle consegne di pasticciotti a domicilio. Un vero e proprio dono accompagnato da un messaggio di incoraggiamento. Una consegna a campione, a sorpresa. Del tutto gratuita. Molto gradita dai fortunati destinatari.

“Io e la mia famiglia abbiamo pensato che il tempo è un grande dono e a ciascuno è dato in ugual misura. Regalare un po’ di tempo per disegnare un sorriso sul volto degli altri è possibile. Ci siamo chiesti come in questo periodo potessimo farlo e ci siamo messi al lavoro”, spiega. Le norme permettono a lui solo di uscire per una consegna a domicilio, che avviene con tutte le cautele del caso. E quale miglior dolce del pasticciotto, si sono detti Roberto e i suoi, simbolo dell’identità salentina?

Come il tutto si svolga è presto detto: “Mentre le figlie a casa preparano delle semplici cartoline colorate a mano con su scritto “forza Cutrofiano, andrà tutto bene”, in azienda si producono anche i pasticciotti che vengono poi consegnati con le dovute precauzioni insieme al messaggio, a chi sta lavorando per tutti noi in questo periodo oppure a ignari cittadini. Il tutto per regalare un piccolo gesto di vicinanza, per essere con i fatti sempre di più comunità perché oggi più che mai dobbiamo sentirci ed essere uniti per uscire più forti di prima con l’aiuto della scienza e di Dio”.

Non è tutto: perché la pasticceria Dolce Arte è anche coinvolta, con la pro loco di Cutrofiano, guidata da Marco Forte, in un’altra iniziativa, destinata ai più piccini, in un momento in cui potrebbero sentirsi un po’ smarriti. Tutti i bambini di Cutrofiano dai 3 ai 14 anni possono, infatti, partecipare al contest “colora il gusto della speranza”. Il meccanismo è molto semplice: si tratta di realizzare un disegno inserendo la frase “andrà tutto bene” o “uniti ce la faremo” e inviarlo alle pagine facebook, tramite la funzione messenger, di uno dei due promotori. Sulle stesse pagine è contenuto anche il regolamento completo. E’ previsto, promettono Dolce Arte e pro loco, un gustoso premio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights