venerdì, Aprile 26, 2024

CONCERTO DI NATALE

Concerto di Natale all’insegna della beneficenza

Giovedi’ 12 Dicembre 2019 a COPERTINO (LE) presso  la  Parrocchia Beata Vergine Maria del Rosario In favore dell’Onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Il concerto “Natale S.I.A in…Musica (Solidarietà-Integrazione-Accoglienza) il dialogo tra Religioni porta Pace e Giustizia”, giunto alla Quarta edizione ideato e coordinato dal sac. Pietro Paolo Inguscio in collaborazione con l’associazione “Salentino Soul Music”, le Comunità Ecclesiali di Copertino con il patrocinio della Diocesi di Nardò-Gallipoli e della Città di Copertino, Assessorato alla Cultura,  Associazione culturale Scena Muta, associazione “Gruppo in…Canto”, Accademia Germogli d’Arte, coniuga insieme fede-musica-cultura-soldiareità. L’evento è un intreccio di coro e orchestra, di voci soliste e di testimonianze di vita che animeranno la serata musicale : Coro Ecclesiale InterparrocchialeTYNA (Tàina) MARIA & Compagnia Corale JUST4JESUS – Percorsi Corali di Promozione alla VitaCoro del Liceo Musicale “ E. Giannelli “ di Parabita – CasaranoEnsemble dei ragazzi della terza media dell’istituto comprensivo “San Giuseppe da Copertino” della città di Copertino, insieme con il tenore Paride Cataldo, I Kalophonix,  il duo I RESPIRO e l’artista Internazionale Grazia Di Michele e l’attore Ivan Raganato con l’ orchestra Salentum composta da 12 maestri.

All’iniziativa, prenderà parte Sua Ecc.za Mons. Fernando Filograna, vescovo di Nardò-Gallipoli. La serata di beneficenza, Natale S.I.A in Musica, presentata da Beatrice Fazi, nota presentatrice di  di TV2000 e attrice di vari Film, avrà l’obiettivo di aiutare i piccoli del reparto di Onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, grazie alla solidarietà di tutti gli spettatori che vorranno contribuire alla raccolta fondi. Lo spettacolo mira a far emergere il valore dell’integrazione e all’accoglienza. Temi che saranno affrontati grazie al coinvolgimento di un immigrato proveniente dal Senegal (Africa), che si è integrato nella comunità diocesana collaborando  presso la locale mensa Caritas della città di Nardò (LE). Inoltre  non mancheranno riferimenti alle tematiche dell’adozione e dell’affido familiare.

Nella serata sono previste anche letture di alcuni testi con riferimento all’esortazione apostolica di Papa Francesco, Evangelii Gaudium. L’intero evento sarà ripreso da TV2000 e mandato in onda nel periodo natalizio.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights