CONCERTO DI NATALE

0
112

Concerto di Natale all’insegna della beneficenza

Giovedi’ 12 Dicembre 2019 a COPERTINO (LE) presso  la  Parrocchia Beata Vergine Maria del Rosario In favore dell’Onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Il concerto “Natale S.I.A in…Musica (Solidarietà-Integrazione-Accoglienza) il dialogo tra Religioni porta Pace e Giustizia”, giunto alla Quarta edizione ideato e coordinato dal sac. Pietro Paolo Inguscio in collaborazione con l’associazione “Salentino Soul Music”, le Comunità Ecclesiali di Copertino con il patrocinio della Diocesi di Nardò-Gallipoli e della Città di Copertino, Assessorato alla Cultura,  Associazione culturale Scena Muta, associazione “Gruppo in…Canto”, Accademia Germogli d’Arte, coniuga insieme fede-musica-cultura-soldiareità. L’evento è un intreccio di coro e orchestra, di voci soliste e di testimonianze di vita che animeranno la serata musicale : Coro Ecclesiale InterparrocchialeTYNA (Tàina) MARIA & Compagnia Corale JUST4JESUS – Percorsi Corali di Promozione alla VitaCoro del Liceo Musicale “ E. Giannelli “ di Parabita – CasaranoEnsemble dei ragazzi della terza media dell’istituto comprensivo “San Giuseppe da Copertino” della città di Copertino, insieme con il tenore Paride Cataldo, I Kalophonix,  il duo I RESPIRO e l’artista Internazionale Grazia Di Michele e l’attore Ivan Raganato con l’ orchestra Salentum composta da 12 maestri.

All’iniziativa, prenderà parte Sua Ecc.za Mons. Fernando Filograna, vescovo di Nardò-Gallipoli. La serata di beneficenza, Natale S.I.A in Musica, presentata da Beatrice Fazi, nota presentatrice di  di TV2000 e attrice di vari Film, avrà l’obiettivo di aiutare i piccoli del reparto di Onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, grazie alla solidarietà di tutti gli spettatori che vorranno contribuire alla raccolta fondi. Lo spettacolo mira a far emergere il valore dell’integrazione e all’accoglienza. Temi che saranno affrontati grazie al coinvolgimento di un immigrato proveniente dal Senegal (Africa), che si è integrato nella comunità diocesana collaborando  presso la locale mensa Caritas della città di Nardò (LE). Inoltre  non mancheranno riferimenti alle tematiche dell’adozione e dell’affido familiare.

Nella serata sono previste anche letture di alcuni testi con riferimento all’esortazione apostolica di Papa Francesco, Evangelii Gaudium. L’intero evento sarà ripreso da TV2000 e mandato in onda nel periodo natalizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.