giovedì, Maggio 16, 2024
HomeNotizie dal MondoXII Seminario Internazionale della CPVHM

XII Seminario Internazionale della CPVHM

SALA “CADUTI DI NASSIRIYA” – PALAZZO MADAMA, SENATO DELLA REPUBBLICA – ROMA

Si è svolta nell’arco della mattinata la conferenza stampa di presentazione  del “XII Seminario Internazionale della CPVHM, che si terrà a Gallipoli  nei giorni 8 – 9 settembre 2017 sul tema “Programmare la pace nel Mediterraneo. Demografia e migrazioni, redistribuzione delle risorse e tutela dell’ambiente”.

Foto Due Conferenza
La ‘Conférence Permanente des Villes Historiques de la Méditerranée’ e la Città di Gallipoli hanno presentato congiuntamente agli organi di informazione il programma del XII Seminario Internazionale della CPVHM.
Nel corso dell’incontro sono stati presentati il Documento introduttivo dei lavori e la finalità dell’evento.
Il Sindaco Stefano Minerva, nella doppia veste di Presidente della Commissione della CPVHM, accompagnato dalla responsabile dell’organizzazione, avv. Anna Toma, è intervenuto insieme al Prof. Giovanni LOBRANO – Segretario esecutivo della CPVHM, al Prof. Avv. Raffaele COPPOLA – Promotore di Giustizia della Santa Sede – SCV, all Dott. Dario COSTANTINO – Presidente Associazione Ithaka Forum e al Dott. Tommaso GAMMONE – Sindaco di Venosa.
Il  Sindaco Stefano Minerva a margine ha dichiarato: “Anche nello scenario politico internazionale la nostra città fa passi da gigante. Gallipoli ospiterà due eventi importanti, unici e prestigiosi. Quella di oggi è dunque una data importante, in quanto abbiamo formalizzato e presentato ufficialmente le date del Seminario che si terrà a Gallipoli a settembre. L’argomento, la pace nel Mediterraneo, unirà personalità di spicco e concentrerà grandi menti in unico spazio. Il nostro territorio, privilegiato, diviene dunque un hub di riferimento per il Mediterraneo. Allo stesso modo, l’evento conclusivo “Ithaka” riunirà tutti gli studenti sia dello scenario nazionale che di quello internazionale per discutere sulla tematica. Un proseguimento interessante e che lascia spazio ai giovani e dà loro l’opportunità di crescere tramite il confronto diretto e il dialogo; uno spunto di riflessione necessario ed interessante utile per aprire le proprie menti.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights