venerdì, Aprile 26, 2024
HomeRegione PugliaWelfare_ voucher servizi ai minori

Welfare_ voucher servizi ai minori

Servizi socio – educativi per minori. Approvati indirizzi operativi per l’avviso pubblico per l’erogazione dei voucher per l’anno 2022-2023

È stata approvata oggi in Giunta regionale la delibera dell’Assessorato al Welfare con gli indirizzi operativi per l’adozione dell’Avviso Pubblico riferito all’erogazione dei buoni minori per l’annualità 2022-203 e la definizione dei criteri di riparto ai soggetti pubblici beneficiari. La domanda di accesso al Buono Servizio potrà essere presentata con riferimento alla frequenza dei centri socio educativi diurni per minori, centri aperti polivalenti per minori, ludoteche e servizi educativi e per il tempo libero.

Da quest’anno – dichiara l’assessora regionale al Welfare ROSA BARONE–  il sistema il segmento di offerta educativa 0 – 6 anni è di competenza del Dipartimento Lavoro, Istruzione e Formazione poiché rientra nell’ambito dei servizi educativi, come già comunicato con nota del 16.3.22, mentre la competenza del Dipartimento Welfare attiene esclusivamente ai servizi socio – educativi riferiti alle strutture  per minori, i centri aperti polivalenti per minori, le ludoteche ed i servizi educativi e per il tempo libero. Già lo scorso 6 giugno il Dipartimento Welfare ha tenuto un incontro con associazioni per illustrare i punti salienti del nuovo Avviso pubblico, che sarà pubblicato anche con anticipo rispetto allo scorso anno, e le relative coperture finanziarie. Stiamo lavorando per garantire la continuità dei servizi socio educativi e per gestire al meglio il cambiamento per quello che riguarda i servizi educativi. Creare allarmismi sulla possibile perdita di posti lavoro e servizi per le famiglie in questa fase è solo destabilizzante e non serve a fare il bene della comunità”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights