Volley, in gara 1 di playoff l’Olimpia Galatina rimonta e batte Sammicchele

0
415

Volley, in gara 1 di playoff l’Olimpia Galatina rimonta e batte Sammicchele

Questa appena trascorsa è stata una delle gare più dure e lunghe, degna di una finale di playoff  per accedere alla promozione in serie B. In avvio di match, i galatinesi partano titubanti, e i padroni di casa ne approfittano da subito staccando gli avversari di 2 punti. Olimpia non demorde, e dopo aver agganciato i rivali, sul finale di set si apre una serie interminabile di attacchi e contrattacchi che vedono i ragazzi di coach Difino  spuntarla “solo” sul 35-33.

Nel secondo parziale, le due formazioni lottano testa a testa sino a metà set, poi Sammichele allunga. Olimpia recupera terreno, ma sul finale commette qualche errore in più e anche il secondo set va ai locali per 25-21. Nel terzo parziale, gli olimpici hanno la reazione giusta. Si portano 6 lunghezze avanti, amministrano il gioco a muro e in difesa e portano in cascina il set per 25-20. Nel quarto si riaccende nuovamente la bagarre, Sammichele prova un allungo inanellando 4 punti consecutivi. Timeout  di Stomeo per corregge la mira dei suoi.

Al rientro dopo una serie interminabile di attacchi dei locali e difese a tutto campo degli olimpici, avviene la rimonta e il sorpasso Galatinese sino al timeout avversario sul 21-18. I padroni di casa non ci stanno, recuperano terreno pericolosamente. Stomeo inserisce Chiriatti a dare man forte e voce; si sblocca il risultato e dopo un punto a punto, Olimpia sorpassa per 23-21 e nuovo timeout per Sammichele. Al rientro nulla cambia e il set va agli ospiti per 25-22 e due set pari. Ultimo set, i padroni di casa riescono a prendersi 3 punti di vantaggio prima del cambio di campo. Si inverto le squadre, e a fare la differenza e nuovamente la difesa olimpica. Sammichele forza il gioco e sbaglia, il tabellone ferma il risultato sul 11-15 per Olimpia dopo oltre due ore di spettacolo.

“E’ stata una gara di altissimo livello, ogni set è stato una finale. Ora bisogna resettare tutto e ricominciare da capo a Galatina.” Le parole del presidente Santoro al termine della gara.

Sabato prossimo, il PalaPanico sarà nuovamente il palcoscenico del grande volley Salentino.  Una  gara nella gara, una gara che scriverà un altro pezzo di storia nella piazza sportiva Galatinese, che vedrà contendersi le prime della classe per un posto nella serie B. 

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here