“SALENTO FOR AFRICA”: L’EVENTO DI SOLIDARIETÀ CON LA KLEDI DANCE LECCE

0
483

“SALENTO FOR AFRICA”: L’EVENTO DI SOLIDARIETÀ CON LA KLEDI DANCE LECCE

Ieri sera, presso il Teatro Antoniano di Lecce, è andato in scena l’evento benefico “Salento for Africa” che, organizzato da Lions Club Lecce Santa Croce, ha visto protagonista sul palco la scuola di danza e musical di Ilenia De Pascalis, la Kledi Dance Lecce.

afrL’evento rientra in un progetto più ampio atto allacostruzione di un dispensario farmaceutico a Diriba Gombo, villaggio a 15 km da Marsabit, in Kenya. Per continuare a raccogliere fondi per la realizzazione del progetto iniziato nel 2014, è stata quindi organizzata una piacevole serata di musica, danza e intrattenimento che ha fatto da ponte ideale tra il Salento e l’Africa attraverso le esibizioni canore e coreografiche della Kledi Dance Lecce, di Caterina Rizzelli e i suoi tamburellisti e di un gruppo etnico Keniota, che si sono messi a disposizione per l’importante evento.

kledi dance lecce

Tanti i complimenti rivolti allo spettacolo e alle esibizioni degli allievi della scuola di Ilenia De Pascalis, reduce di grandi successi anche al Teatro Brancaccio di Roma dove ha preso parte a “Sfida tra talenti” riscuotendo diversi premi. Sul palco, infatti, il Presidente dei Lions Club Lecce Santa Croca, Ciro del Coco, e Giovanni Raho, rappresentante dello sponsor della manifestazione, Fineco Bank, hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento e per la partecipazione dei bravissimi artisti: “Sono molto contento di aver fatto parte di questo evento. La Kledi Dance Lecce ha realizzato un vero e proprio spettacolo e i suoi piccoli e grandi allievi meritano palcoscenici certamente più prestigiosi di questo. I miei complimenti vanno a loro e all’ottima organizzazione della manifestazione”, ha detto quest’ultimo in merito.

Il grande entusiasmo del pubblico, intervenuto in massa all’evento, fa ben sperare per la costruzione del dispensario e per i tanti progetti che l’organizzazione leccese intende portare avanti nell’ambito della solidarietà.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here