venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàVerdone, Tognazzi e Pastorelli pro Settimana Insegnanti

Verdone, Tognazzi e Pastorelli pro Settimana Insegnanti

Carlo Verdone, Maria Sole Tognazzi, Ilenia Pastorelli pro Settimana Italiana dell’Insegnante

Carlo VerdoneIlenia PastorelliMaria Sole Tognazzi

 

 

 

 

 

Un hashtag ed un evento FB con cui tutti possono rivolgere un ringraziamento ad un insegnante importante nella vita

Dopo il presidente del CNR, Massimo Inguscio, e ancora Franco di Mare, Beppe Severgnini, Gian Luigi Beccaria, Paolo Crepet, Alessandro D’Avenia, Oscar Farinetti e gli showman Paolo Ruffini e Pintus, ora anche il mondo del cinema con Carlo Verdone, Maria Sole Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Laura Delli Colli, Marco Giusti, Alberto La Monica diventa sostenitore della Settimana Italiana dell’Insegnante.

La “Settimana Italiana dell’Insegnante” è partita lunedì 2 e continua sino a domenica 8 maggio. Tutti possono esprimere il proprio ricordo utilizzando l’hashtag #RingraziaUnDocente oppure postando commenti e apprezzamenti sull’evento creato appositamente su Facebook. I promotori dell’iniziativa sono i ragazzi dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce che curano il progetto “MasterProf” (la classe 4°A AFM) in stretta collaborazione con il sito dedicato all’istruzione Your Edu Action.

Quest’anno è stato adottato un logo petaloso, una margherita multicolore, che raccoglie in sé diversi significati, è il fiore più semplice, si trova ovunque, evoca una continua primavera del sapere, nel linguaggio dei fiori rappresenta la pazienza, nei colori ci sono tutte le sfumature della professione.

Ricordiamo che MasterProf è un progetto che si è ispirato al Global Teacher Prize (conosciuto anche come Premio Nobel per l’Insegnamento) ma, a sua differenza, non è una competizione, non ci sono giurie, scadenze, finalisti e vincitori, qui valgono e verranno pubblicate tutte le storie di docenti extra-ordinari che i ragazzi riusciranno ad individuare. Sul sito del progetto c’è sia la possibilità di effettuare delle segnalazioni (da parte di studenti, dirigenti, colleghi, amici, parenti) che di autoproporsi. Tra le caratteristiche ricercate vi sono, tra le altre, metodi e pratiche innovative, riconoscimenti professionali, contributo nell’aprire le menti, nell’educare cittadini globali, nel rendere la docenza accessibile, nel coinvolgere il territorio.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights