venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteValentina Parentera concerto in piano solo “Virtuosismo e tecnica… un indissolubile connubio...

Valentina Parentera concerto in piano solo “Virtuosismo e tecnica… un indissolubile connubio nel tempo”

Domenica 21 agosto, ore 20.30, ex convento dei Teatini, Lecce

Domenica 21 agosto, alle 20.30, presso l’ex convento dei Teatini a Lecce, si tiene “Virtuosismo e tecnica… un indissolubile connubio nel tempo”, concerto in piano solo di Valentina Parentera a cura dell’Associazione Cromatica Cultura e Musica.

La pianista, docente al conservatorio di Musica T. Schipa di Lecce ,vincitrice di numerosi concorsi, rassegne  e audizioni teatrali, vanta all’attivo un repertorio concertistico che va dalla musica barocca a quella di produzione più recente.  Durante la sua performance da solista, interpreta composizioni di Beethoven, Liszt e Debussy, incantando gli appassionati di musica classica. Per il pubblico, infatti, si prospetta una magica serata resa tale anche da un luogo affascinante e fermo nel tempo, situato nel cuore della città barocca.

Associazione Cromatica è un’iniziativa socio-culturale senza scopo di lucro, nata a Lecce nel 2014 e che vede Annamaria Saracino in veste di presidente e Maria Grazia Basciá con funzioni di direttrice artistica. Ha l’obiettivo di divulgare la cultura musicale nel territorio attraverso l’organizzazione e la realizzazione di eventi, concerti, manifestazioni e laboratori musicali ludico-ricreativi, indirizzati anche alla scuola primaria dell’infanzia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights