mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeAttualitàTutto pronto per la Stracittadina Magliese

Tutto pronto per la Stracittadina Magliese

Oltre alla gara agonistica le gare del settore giovanile aperte anche ai ragazzi degli istituti scolastici e la camminata o corsa non competitiva.

Domani, domenica 10 giugno, si correrà la settima edizione della Stracittadina Magliese memorial “Salvatore Rizzo”, valevole come sesta tappa del campionato provinciale su strada del Salento tour . Un’edizione record per questa manifestazione, cresciuta notevolmente nel corso del tempo, e che è diventata a pieno titolo uno degli eventi sportivi più attesi. Sono quasi 1000 gli atleti iscritti nelle varie categorie provenienti da 60 società sportive di tutta Italia che verranno a contendersi l’ambito trofeo Città di Maglie, vinto, lo scorso anno, dal campione Gianmarco Buttazzo della A.s.d Casone Noceta, un atleta di Trepuzzi che ha collezionato ben 12 presenze nella Nazionale Italiana di Atletica. Quest’anno tanti saranno i top runner che proveranno a spodestare il campione uscente che si ripresenta ai nastri di partenza, a cominciare da Cristian Bergamo, atleta di Calimera che si è distinto nel panorama nazionale con affermazioni di tutto rispetto come il 18 posto assoluto alla Maratona internazionale di Roma con lo strepitoso tempo di 2 ore e 36 minuti, mentre in campo femminile spiccano le presenze della fortissima Daniela Francesca Hajanal vincitrice lo scorso anno della Maratona del barocco a Lecce e di Viviana Verri reduce dalla bellissima esperienza del Passatore dove ha percorso 100 km in 9 ore e 37 .

Faranno da contorno alla corsa agonistica, le gare del settore giovanile aperte anche ai ragazzi degli istituti scolastici e la camminata o corsa non competitiva, riservata a tutti gli amanti del running. Il ricavato di queste ultime andrà interamente devoluto in beneficienza alla mensa dei poveri a Maglie.

Grande soddisfazione espressa dal presidente della A.s.d. Podistica Magliese, Stefano Rizzo, associazione organizzatrice della manifestazione: “Ssiamo contenti di essere riusciti a mantenere vivo quello che ormai è diventato un appuntamento fisso per la nostra cittadina. Maglie ha risposto sempre benissimo e siamo sicuri che anche domenica non mancherà il calore della cittadinanza che inciterà i nostri beniamini”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights