giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàIstruzioneTra musica e parole

Tra musica e parole

Terzo appuntamento della rassegna “Tra musica e parole” – domenica 25 febbraio Palazzo Turrisi, Lecce

Domenica 25 febbraio alle 18.30 a Palazzo Turrisi terzo appuntamento della rassegna promossa da Comune di Lecce, Nireo e Associazione LecceLegge con il coordinamento organizzativo di Festinamente e la direzione artistica di Eraldo Martucci. 
La rassegna è sostenuta da “Lecce Città del Libro 2017”.
Dopo il successo dei primi due incontri entra nel vivo, domenica 25 febbraio alle 18.30 a Palazzo Turrisi, la sesta edizione di “Tra musica e parole”, ciclo di quattro serate ad ingresso gratuito di musica e lettura promosso all’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce, l’Associazione Nireo e l’Associazione LecceLegge, con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Festinamente. Alla rassegna, che è sostenuta da “Lecce Città del Libro 2017” ed è curata dal critico musicale Eraldo Martucci, collaborano il Festival del XVIII secolo, la casa discografica Dodicilune, la Libreria Palmieri e la Libreria del Sole.
“Le periferie”. Questo il tema scelto per questa edizione e che verrà declinato nel corso delle quattro giornate come sottofondo concettuale per raccontare quattro “periferie letterarie”: del mondo, della società, della vita e della città. Le periferie anche metaforicamente rappresentano il luogo dell’incontro tra le diversità, dove avviene lo scambio e il riconoscimento. E per legare ancora di più il mondo giovanile a quello della letteratura, in ogni serata alcuni studenti leggeranno passi di libri sul tema proposto. Ovviamente anche la parte musicale sarà idealmente collegata a questo tema. In questo incontri letture e suoni saranno sulle periferie della vita con protagonisti i Giovani del Festival del XVIII secolo: Angelica Mele – soprano, Floriana Provenzano – pianoforte, Marco Della Patria – pianoforte. Alla serata parteciperanno gli studenti dell’Istituto Tecnico “Grazia Deledda” con la docente Rossella Maggio. Domenica 4 marzo ultimo appuntamento con Letture e suoni sulle Periferie della città con Serena Spedicato – voce, Massimo Donno – chitarra e voce. Alla serata parteciperanno gli studenti del Liceo Artistico e Coreutico “Ciardo Pellegrino” con la docente Maria Agostinacchio.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights