sabato, Aprile 27, 2024
HomeNotizie dal Mondo“Sulle orme della sclerosi multipla”, giovedì la presentazione ad Alliste

“Sulle orme della sclerosi multipla”, giovedì la presentazione ad Alliste

“Sulle orme della sclerosi multipla”, giovedì la presentazione ad Alliste

Giovedì 20 ottobre, alle ore 18,30, la biblioteca comunale di Alliste riapre le porte agli scrittori salentini con la presentazione del libro autobiografico “sulle orme della sclerosi multipla” di Maria De Giovanni, edito da Grauseditore, un libro che ha avuto già oltre 200 presentazioni varcando i confini della Puglia e raccogliendo apprezzamenti in Toscana ed in Campania.

“Sulle orme della sclerosi multipla” vuole essere un inno alla vita, un grido di forza e di incoraggiamento nei confronti di chi ogni giorno viene costantemente provato dalla malattia e ciò nonostante non si abbandona al dolore ma reagisce innalzando lo scudo della volontà e dell’amore per la vita; è la volontà di esserci e di non cedere all’oblio ma di donarsi agli Altri.

La serata, organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune di Alliste in collaborazione con i ragazzi del servizio civile presso la Biblioteca Comunale, si aprirà con l’intervento del Sindaco Renato Rizzo e proseguirà con il dialogo tra l’assessore alla cultura Antonio Ermenegildo Renna e la scrittrice Maria De Giovanni. L’evento si arricchisce della partecipazione straordinaria del Dott. Luigi Santantonio.

Viva soddisfazione per l’iniziativa esprime il vice Sindaco Renna, con delega alla cultura: “E’ un grande onore ospitare presso la nostra biblioteca Maria De Giovanni, autrice-protagonista del libro che andiamo a presentare. Maria possiede una forza insospettata e una determinazione irriducibile che ha la forza di contagiare. La sua esistenza è sì un dialogo giornaliero con la malattia ma è anche la testimonianza viva di chi avendo costeggiato il pensiero della morte, riscopre il segreto del Vivere: gli affetti, la famiglia, l’amicizia, il lavoro, ma sopratutto la bellezza del donarsi agli Altri.

La presentazione del lavoro letterario di Maria De Giovanni sarà anche l’occasione di ritrovare molti amici con i quali mi auguro di condividere il programma della nuova stagione culturale 2016/2017. Insieme all’amministrazione comunale, ai Ragazzi del Servizio Civile e ai tanti amici che dimostrano di amare la lettura ed il teatro andremo presto a organizzare il cartello degli appuntamenti che si svilupperà attraverso la presentazione di autori eccellenti e lavori letterari, rappresentazioni teatrali, incontri-dibattiti con validi professionisti su temi concernenti le problematiche dell’adolescenza, della famiglia, del rapporto figli/genitori, dei social e tanto altro. Insomma, siamo alla prima serata di questo nuovo inizio, ma sono convinto che, con la buona collaborazione di tutti, metteremo sù una bellissima stagione culturale, piena di momenti interessanti e di crescita”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights