giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportBasketSTOP A TARANTO PER LA LUPA LECCE. GIALLOROSSI FERMATI PER 80-74

STOP A TARANTO PER LA LUPA LECCE. GIALLOROSSI FERMATI PER 80-74

Quello di Santeramo resta ancora l’unico parquet conquistato dalla Lupa Lecce in questo campionato. Dopo la vittoria casalinga contro Martina, ieri sera è arrivata la sconfitta in trasferta per mano del Cus Jonico Taranto che si è imposto al PalaFiom col punteggio di 80-74 in occasione della 14^ giornata della regular season. Per i giallorossi si è trattato del sesto insuccesso esterno sulle sette gare sinora disputate lontane dalle mura amiche del PalaVentura. Un vero e proprio mal di trasferta che comincia ad essere una costante nel cammino di Mocavero e compagni in Serie C Silver. La Lupa ha avuto il demerito di sbagliare l’approccio alla gara perdendo il primo quarto con uno scarto di 12 punti, che ha costretto i leccesi a rincorrere per tutta la partita come spesso accade. Il secondo periodo è stato più equilibrato, ma i padroni di casa si sono portati sul 45-31 alla pausa lunga riducendo le speranze di rimonta degli uomini di coach Bray. Nella ripresa gli ospiti si sono lasciati preferire soprattutto negli ultimi dieci minuti. Una reazione d’orgoglio che però non è bastata a colmare il gap, nonostante il 16-21 maturato nel quarto periodo. Tra le file della Lupa Lecce è stato capitan Mocavero a distinguersi per punti realizzati (21), mentre dall’altra parte, la coppia Veccari-Pellot ha messo insieme 43 punti che si sono rivelati decisivi ai fini del risultato. In attesa del prossimo turno che vedrà i Lupi sfidare nel derby il Monteroni al PalaVentura con palla a due alle ore 19.15, la classifica recita ancora 12 punti.

TARANTO 80 – LUPA LECCE 74

Parziali: 23-11, 22-20, 19-22, 16-21

Taranto: Veccari 21, Pellot 22, Fernandez 5, Caldarola, Romano 16, De Iacovo, De Pasquale 7, De Angelis 6, Sisto, Alberti, Mastropasqua 3, Panzetta, All. Carole.

Lupa Lecce: Paiano 4, Colella 10, Sirena 10, Malaventura 8, Mocavero 21, Quaranta, Zezza, Rizzato, Caloia 3, Lasorte 4, Ferilli 14, All. Bray

Arbitri: Marco Mitrugno di Mesagne e Davide Galluzzo di Brindisi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights