martedì, Marzo 19, 2024
HomeSportBasketBasket in carrozzina Serie B. Spedicato: “In molti non hanno ancora compreso...

Basket in carrozzina Serie B. Spedicato: “In molti non hanno ancora compreso il valore della Lupiae Team Salento”

Serie B. Spedicato: “In molti non hanno ancora compreso il valore della Lupiae Team Salento”

 

Sabato 3 dicembre al via il campionato nazionale di basket in carrozzina di Serie B 2022/23.

25 squadre suddivise in quattro gironi che per i prossimi sei mesi daranno vita ad un torneo, che nel corso degli anni sta dimostrando di essere sempre più competitivo ed altamente spettacolare, dove al termine solo due squadre saliranno in Serie A.

Naturalmente ai nastri di partenza ci sarà anche la Lupiae Team Salento, finalista delle ultimi due edizioni. Un presidio sportivo e sociale presente da oltre vent’anni di cui tuttavia solo in pochi hanno  recepito l’importanza.

<<In molti sul territorio – dichiara Simone Spedicato presidente della Lupiae Team Salento – non hanno ancora compreso il valore di questa società. Grazie, infatti, al basket in carrozzina tante persone con disabilità hanno colto la chance di riprendersi in mano la propria esistenza, ripartendo con più forza e amore verso la vita, grazie alle emozioni della pallacanestro.

Invito tutti a venirci a trovare: cittadini, rappresentanti istituzionali e imprenditori, il martedì dalle 16:00 alle 19:00, il giovedì dalle 15:30 alle 18:30 o naturalmente in occasione dei match in casa, presso il “PalaVentura” di piazza Palio a Lecce, perché solo unendo le forze possiamo continuare il nostro progetto.

Nell’attesa di nuova linfa – conclude Spedicato- iniziamo questo campionato sabato 3 dicembre,  data per noi importante in quanto è la “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, fiduciosi di far bene dentro e soprattutto fuori dal campo>>.

Composizione del girone D: Lecce, Bari, Catania, Palermo, Pontecagnano (Sa), e Taranto.
Accedono ai playoff le prime due squadre di ogni girone,

Presentazione Match
1^ giornata del campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina, girone D
Crazy Boys Pontecagnano – Lupiae Team Salento: palla a due a partire dalle ore 15:30

Dove seguire in diretta il match: canale You Tube di Salento in Linea e sulla pagina Facebook Asdlupiaeteamsalento. Telecronisti Pino Montinaro e Piergiorgio Fiorentino

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights