venerdì, Aprile 26, 2024
HomeRegione PugliaLecceStazione di Lecce, GN

Stazione di Lecce, GN

Accesso ai binari diritto universale

Oggi alla stazione ferroviaria di Lecce il sit in della federazione provinciale di Gioventù Nazionale per chiedere l’abbattimento delle barriere architettoniche. La richiesta univoca in uno striscione: “Accesso ai binari diritto universale” che racchiudeva il senso dell’iniziativa e ne sottolineava l’importanza.
“Ancora oggi, alla stazione di Lecce, centro nevralgico del nostro territorio, è assente un ascensore o un montascale. Questo disservizio – dichiara la federazione- rende inaccessibili quasi tutti i binari a chi è in carrozzina e rappresenta un grave disagio per chiunque trasporti un passeggino o una valigia pesante. Quello dell’abbattimento delle barriere architettoniche alla stazione è un tema sul quale noi di GN avevamo promesso di tenere accesi i riflettori. Nonostante la nostra denuncia e una richiesta protocollata al Comune di Lecce però, la nostra voce è rimasta ad oggi inascoltata. Continueremo la nostra battaglia di civiltà, auspicando la risoluzione del problema quanto prima.”
Presenti alla manifestazione, oltre a esponenti, militanti e amministratori di GN, l’Onorevole Saverio Congedo, il consigliere regionale Antonio Gabellone ed una delegazione dei consiglieri comunali di opposizione di Lecce.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights