venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàSorpreso a spacciare cannabis sul litorale gallipolino, arrestato pusher 20enne

Sorpreso a spacciare cannabis sul litorale gallipolino, arrestato pusher 20enne

Sorpreso a spacciare cannabis sul litorale gallipolino, arrestato pusher 20enne

Una persona arrestata e altre quattro denunciate, insieme al sequestro di 40 grammi tra hashish e marijuana e 400 euro contanti provento dell’attività di spaccio. Questo è il bilancio dei controlli antidroga predisposti tra domenica 31 luglio e lunedì 1° agosto dalla Questura di Lecce e dal Commissariato di Gallipoli, con il contributo degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, impegnati nel comprensorio della cittadina ionica nel periodo estivo.

Le verifiche si sono concentrate nelle zone dove è maggiore la presenza di giovani turisti, frequentatori della movida gallipolina. Proprio nei pressi di una tra le più note discoteche del litorale, è finito in manette Kawsu Ceesay, 20enne di origini gambiane, residente in Italia ma senza fissa dimora, risultato, tra l’altro, al momento dell’arresto, ricercato in ambito europeo poiché entrato illegalmente in ambito Schengen.

Lo spacciatore è stato arrestato in flagranza di reato mentre cedeva delle bustine di cannabis a ei giovani turisti che si dileguavano tra la folla. Stessa cosa ha tentato di fare il giovane di origini africane che durante la breve fuga ha provato a disfarsi di qualche bustina di stupefacente, subito recuperato e sequestrato dagli agenti.

Lo spacciatore durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un quantitativo significativo di droga e di circa 100 euro in banconote, come possibile provento dell’attività illecita. Il giovane è stato condotto nel carcere di Lecce dove rimarrà a disposizione del Pubblico Ministero.

A finire nella rete dei controlli eseguiti nell’ambito della medesima operazione, sono stati altri tre giovani di origine africana, denunciati in stato di libertà per il medesimo reato. Si tratta di N.Y., senegalese di 24 anni, sorpreso nei pressi della spiaggia della Baia Verde con 15 dosi di cannabis accuratamente confezionate e pronte per lo spaccio, oltre a 150 euro circa di denaro contante, tutto sequestrato.

Un altro gambiano, T.A. di 23 anni, è stato denunciato per essere stato trovato in possesso ai fini di spaccio, di alcune dosi di droga e di diverse banconote che aveva lanciato sul terreno, una volta trovatosi di fronte agli agenti; stessa sorte è toccata ad a un altro suo connazionale, T.A. di 19 anni e residente a Galatina sorpreso, sempre nei pressi del litorale adiacente Baia Verde, con 7 dosi di droga nascoste sotto il cappellino e diverse banconote sequestrate assieme al resto.

Per ultimo è stato segnalato al Prefetto di Lecce un giovane 35enne della provincia di Taranto trovato in possesso di un piccolo quantitativo di droga destinato a uso personale. A quest’ultimo è scattato il provvedimento di sospensione della patente di guida.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights