mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoMusicaSo What Festival con Mezzosangue e Uochi Toki a Melpignano (Le)

So What Festival con Mezzosangue e Uochi Toki a Melpignano (Le)

Sabato 8 agosto – ore 21.30 Largo ex Convento degli Agostiniani, Melpignano (Le)

MEZZOSANGUE E UOCHI TOKI CHIUDONO IL SO WHAT
Il rapper romano e il duo rap/elettronico sono gli ospiti principali
della serata conclusiva del festival organizzato dall’Associazione culturale Altatensione



Dopo i primi due appuntamenti con Mannarino e Post Csi, sabato 8 agosto si conclude a Melpignano, in provincia di Lecce, la seconda edizione del So What Festival, organizzato dall’Associazione culturale Altatensione con il patrocinio del Comune di Melpignano. Dalle 21.30  una lunga serata con
Float a Flow, un collettivo hip-hop nato a Bologna e formato dai tre rapper salentini D.one, Karlino e Neos e dal producer GSQ aka Ventreianca; Indubstry, la dub band campana attiva dal febbraio 2010 e che in questi anni ha partecipato ai più importanti festival reggae e dub; Black Star Line Sound System, attivo sulla scena italiana e internazionale sin dal 1998. In chiusura spazio a Uochi Toki, duo rap/elettronico, tra le cose più particolari e innovative uscite ultimamente in Italia, e Mezzosangue, rapper romano che ha rivoluzionato l’underground (e non solo) italiano. Classe 1991, si è presentato sulla scena italiana con un video su YouTube nel 2012, con il quale partecipava ad un contest ideato dal rapper Esa (“Capitan Futuro Rap Contest”), dove cantava una potentissima strofa indossando un passamontagna (che è diventato uno dei suoi simboli). La stessa traccia è stata inserita nel suo primo mixtape (Musica Cicatrene) con il nome di “Capitan Presente”. Il 22 Novembre 2013 viene rilasciato in freedownload “Hurricane Mixtape” hostato da Mezzosangue, in cui presenta giovani artisti e inserisce anche una sua traccia (“Soliloquio”).

So What è un festival di musica indipendente, crocevia di culture ed emozioni. È una grande festa che ospita artisti distanti da schemi mainstream e un’opportunità per artisti emergenti. Mentre spesso l’etichetta conta più del contenuto, So What Festival vuole raccontare il lavoro di persone che decidono di intraprendere percorsi “scomodi”, spesso in salita, pur di tutelare l’autenticità e la credibilità del loro operato. So What Festival intreccia forme d’arte diverse e apparentemente distanti, rafforzandole e creando uno spazio magico e fuori dal tempo, un luogo in cui lo spettatore smette di essere tale e vive un’immersione creativa lunga tre giorni. Il So What Festival sceglie di essere No Tap perché “crediamo che difendere il proprio centimetro di terra sia il primo passo verso la realizzazione delle libertà di ciascuno. Vogliamo che la cultura sia innanzi tutto consapevolezza e libertà di scelta, e crediamo che gli eventi culturali debbano farsi contenitori di idee e vettori di messaggi. Siamo No Tap perché è tempo di scelte, e occorre chiedersi da che parte vogliamo andare, e se vogliamo farlo insieme”, sottolineano gli organizzatori.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights