lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportGRANDE SUCCESSO AL MEMORIAL “FERNANDO PANICO”

GRANDE SUCCESSO AL MEMORIAL “FERNANDO PANICO”

GRANDE SUCCESSO AL MEMORIAL “FERNANDO PANICO”

Buoni risultati e un pubblico numeroso all’XI Memorial “Fernando Panico” svoltosi domenica 3 gennaio presso il Palazzetto dello Sport di via Chieti. Dopo i saluti di rito da parte della dirigenza presieduta da Corrado Panico, e il minuto di silenzio osservato nelle due gare per ricordare il caro Fernando a dodici anni dalla sua scomparsa, alle ore 17 il primo fischio d’inizio ha visto in campo due formazioni leccesi: la Gap Edicent. Taviano (serie B2) e l’U.s.d. Olimpia Galatina (serie C). La formazione di mister Licchelli, si è imposta per 3-1 contro la formazione del presidente galatinese Santoro.

Nel secondo match sono scesi in campo invece i padroni di casa della Salento Best Volley Galatina, che hanno battuto per 3-0 gli ospiti del CaffeCappuccini Tricase, militante anche quest’anno in serie B2 ed allenata da mister Cavalera.

“Sono stati dei bellissimi momenti di sport – dichiara il segretario della Sbv Massimo Quida, – molto emozionanti nel ricordare la figura di Fernando, un uomo che ha davvero insegnato cos’è lo sport e la pallavolo per tutti gli appassionati. È una guida ancora oggi per tutti noi.”

Ogni squadra partecipante al torneo è stata premiata dall’assessore Coccioli e dalla famiglia Panico, rappresentata dal fratello maggiore Salvatore, con una targa in ricordo di questo memorial.

Dopo la pausa natalizia, nel prossimo weekend 9-10 gennaio, riprende regolarmente il campionato regionale di serie C. La Sbv Galatina rispetterà il turno di riposo e scenderà in campo domenica 17 gennaio sul parquet di Ostuni, che attualmente occupa la quarta posizione in classifica, a quota 16, distaccandosi dalla Sbv (a quota 18) di soli due punti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights