venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàSfugge ai controlli e strattona agente, in manette 23enne

Sfugge ai controlli e strattona agente, in manette 23enne

Per sfuggire ai controlli scappa in bici e poi a piedi ma viene raggiunto e arrestato dalla polizia. In manette un 23enne della provincia, Luca Luperto, individuato nel pomeriggio di ieri da una volante in viale Oronzo Quarta, non distante dalla stazione ferroviaria. Il giovane, alla vista degli agenti, è scappato prima a bordo della mountain bike e, successivamente, dopo avere urtato un’autovettura in sosta nei pressi dell’incrocio tra via Di Petraglione e Corte dei Rodi, ha continuato a piedi in viale Gallipoli. I poliziotti hanno inseguito il 23enne riuscendo a bloccarlo in via Bernardini, all’angolo di via Duca degli Abruzzi. Luperto, con l’intento di sottrarsi al controllo di polizia, ha strattonato violentemente uno degli agenti, non riuscendo nell’intento.

Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di quattro involucri di cellophane contenenti marjiuana del peso complessivo di 6,56 grammi

Luperto è stato accompagnato presso gli uffici della Questura dove, dagli accertamenti, è emesso a suo carico un provvedimento di foglio di via obbligatorio dal Comune di Lecce emesso dal Questore in data 26 settembre 2019 e tutt’ora in vigore.

Nel frattempo la Polizia Locale ha effettuato i rilievi del sinistro stradale causato dall’urto del velocipede con l’auto in sosta, mentre l’agente che aveva bloccato il fuggitivo, ha riportato una contusione al polso giudicata guaribile in 3 giorni dai medici del locale pronto soccorso .

Al termine degli accertamenti Luperto è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, nonché per inottemperanza al foglio di via e ristretto presso la locale casa circondariale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights