venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàSERVIZI E RISORSE FINANZIARIE PER ENTI LOCALI: GIORNATA DI FORMAZIONE DI PROVINCIA...

SERVIZI E RISORSE FINANZIARIE PER ENTI LOCALI: GIORNATA DI FORMAZIONE DI PROVINCIA E CASSA DEPOSITI E PRESTITI

La sala consiliare di Palazzo dei Celestini ha ospitato numerosi amministratori del territorio salentino invitati a partecipare alla Giornata di formazione sul tema “Servizi e risorse finanziarie per gli enti locali”, promossa da Provincia di Lecce, in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti.

Ai lavori, introdotti dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva e dal senatore Dario Stefàno, hanno preso parte sindaci, assessori, consiglieri comunali e provinciali, dirigenti e dipendenti.

“Un evento formativo di alto livello che testimonia ancora una volta il lavoro quotidiano del nostro Ente a sostegno della municipalità e delle istanze dei nostri cittadini” ha evidenziato, in apertura, il presidente Stefano Minerva.

Organizzata con l’obiettivo di offrire agli amministratori locali una preziosa panoramica sugli strumenti tecnico-finanziari che Cassa Depositi e Prestiti mette a disposizione degli Enti locali, la Giornata di formazione rientra nell’attività che la Provincia di Lecce svolge assicurare l’assistenza tecnico amministrativa ai Comuni.

Dopo i saluti istituzionali, l’incontro è entrato nel vivo con gli interventi degli esperti sui seguenti argomenti: Anticipazioni di liquidità 2020, a cura di Antonio Mancini, responsabile Relazioni Sviluppo Commerciale Sud Italia, CDP; Fondo Rotativo per la Progettazione, Mutuo Conto Termico e Prestito Fondi Europei: i nuovi strumenti di CDP per rilanciare gli investimenti degli Enti Locali, a cura di Mariana Liuzzi, relazioni Sviluppo Commerciale, CDP; Strumenti di gestione attiva del debito: ordinari e straordinari, nuovamente a cura di Antonio Mancini.

L’incontro formativo ha dato l’opportunità alla folta platea di amministratori locali e responsabili dei servizi finanziari presenti di intervenire per approfondire varie tematiche.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights