giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàSEEYOUSOUND LECCE serata finale con il regista TONY PALMER

SEEYOUSOUND LECCE serata finale con il regista TONY PALMER

SEEYOUSOUND LECCE_serata finale con il regista TONY PALMER per l’anteprima mondiale del film su Leonard Cohen.

sabato 1 dicembre, alla serata conclusiva di Seeyousound On the road/Lecce, la nuova rete nazionale di festival e di distribuzione cinematografica creata da Seeyousound International Music Film Festival.

Programma della serata:

ore 20.00, foyer del cinema DB d’Essaidegustazione di rum offerta da Diplomatico – Compagnia dei Caraibi, accompagnato da una selezione di cioccolato offerta da Quarta Salento.

Ore 21.00cinema DB d’Essaipresentazione in anteprima mondiale del film “A bird on a wire. Concerts” (USA, 2018) di Tony Palmer.

Il regista, tra i più famosi ad aver diretto film a tema musicale e poliedrico autore di documentari su The Beatles, Frank Zappa, Maria Callas e perfino Wagner sarà introdotto da Luca Bandirali, professore al DAMS Università del Salento e dopo la proiezione incontrerà il pubblico per un dibattito.

Il documentario racconta il tour di Cohen nel marzo 1972; un rockumentary classico, proiettato una sola volta, creduto perso per decenni e riscoperto nel 2010, un documento storico pluripremiato dell’arte di Leonard Cohen che mostra la capacità di Palmer di entrare in sintonia con i grandi della musica internazionale che voleva raccontare.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights