SCONTRO FRONTALE FSE GALUGNANO – SAN DONATO

0
482

Paura a Galugnano, scontro frontale tra due convogli ferroviari

Attimi di terrore lungo i binari poco fuori dalla stazione di Galugnano, frazione di San Donato di Lecce.

Due convogli della linea ferroviaria delle Ferrovie Sud Est si sono scontrati frontalmente intorno alle 17.30. L’incidente ha provocato circa 20  feriti, tra cui un macchinista. Al momento nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni, si tratterebbe solo di contusioni e varie ferite lievi.

Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia ferroviaria, gli agenti della polizia municipale di San Donato e le ambulanze del 118.

Ancora da accertare le cause dello scontro, forse a provocare l’incidente è stato il mancato funzionamento di uno scambio ferroviario che avrebbe dovuto indirizzare i due veicoli su binari differenti.

I feriti sono una ventina. All’interno dei due convogli viaggiavano circa 80 passeggeri. L’impatto è avvenuto in prossimità di una curva. La bassa velocità imposta per quel tratto ha impedito conseguenze più drammatiche.

Il pubblico ministero di turno, il sostituto Dr. GIOVANNI GAGLIOTTA, si è recato sul posto per gli accertamenti di rito, anche il Sindaco di San Donato EZIO CONTE si è recato sul posto per verificare quanto accaduto.

Versioni contrastanti sono fornite dai passeggieri sulla dinamica dell’incidente, sarà affidato tutto alle scatole nere dei due convogli, ma la direzione Ferrovie Sud Est mette le mani avanti sull’incidente per linee obsolete.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here