venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàSCADENZA SALDO IMU E TASI, LA UIL: “NESSUN RITOCCO AL RIBASSO DELLE...

SCADENZA SALDO IMU E TASI, LA UIL: “NESSUN RITOCCO AL RIBASSO DELLE ALIQUOTE”. PREVISTI 621 EURO DI SPESA MEDIA PER I CITTADINI LECCESI

“La situazione è sostanzialmente invariata per Lecce rispetto allo scorso anno, non c’è stato alcun ritocco al ribasso delle aliquote e questa imposta continua a gravare sempre in maniera pesante sui cittadini. Come sindacato siamo d’accordo sull’unificazione dell’Imu con la Tasi in quanto, venendo meno il concetto di tassa sui servizi, riteniamo corretta la semplificazione del meccanismo con la creazione di un’imposta unica, a maggior ragione dato che Imu e Tasi agiscono sulla stessa base imponibile, non comprendiamo del tutto però l’aumento dell’aliquota base dal 7,6 all’8,6 per mille. Siamo inoltre convinti che serva la riforma del catasto, annunciata più volte nel corso degli ultimi anni, per riportare equità nella tassazione sul mattone. E ribadiamo con convinzione che questo processo deve essere accompagnato da una lotta più incisiva all’evasione fiscale sulla tassazione immobiliare che ogni anno produce un minor gettito, pari ad oltre 1 miliardo di euro”.

A parlare è la Uil di Lecce che, dopo un attento studio, ha confermato il dato che porterebbe ad una spesa media di 621 euro per i cittadini leccesi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights