sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàSalvatore Cafiero a “Drink & Blues” 2015

Salvatore Cafiero a “Drink & Blues” 2015

Salvatore Cafiero a “Drink & Blues” 2015

TRICASE (Lecce) – Seconda edizione di “Drink & Blues” di scena il 26 agosto a Tricase in Piazza Cappuccini a partire dalle ore 21,00. L’evento è inserito nel circuito locale di “Tricase è musica” organizzato dall’associazione Tricasèmia, che sin dalla sua fondazione si occupa di promozione sociale nel territorio cittadino.

Dopo la buona riuscita della scorsa estate con Gennaro Porcelli, chitarrista di Edoardo Bennato che si è esibito nella splendida cornice di Piazza Pisanelli nel centro storico della città, più volte definito “il salotto del salento”, quest’anno tocca al salentino Salvatore Cafiero attualmente chitarrista di Gianluca Grignani con il suo “trio live” a offrire la sua performance musicale nella città di riferimento per tutto il Capo di Leuca.

Oltre all’ospite, cambia anche la location, per la seconda edizione infatti si è scelto di organizzare l’evento in Piazza Cappuccini: un po’ per fare tappa in più luoghi tra quelli ritenuti “principali” della città, un po’ per coinvolgere nell’iniziativa anche altre attività commerciali, che si rendono disponibili a contribuire all’organizzazione, attraverso la preparazione dei drink e delle piccole degustazioni che non mancheranno per soddisfare il palato di tutti i partecipanti. Saranno in particolar modo il “Caffè Cappuccini” e il “Vesoma Cafè” entrambi situati in piazza, ad occuparsi della preparazione dei drink e delle pietanze gastronomiche

Di fronte al piccolo palco, situato nei pressi della vecchia chiesa di Sant’Antonio di Padova, saranno allestiti dei tavoli, ricchi di piccoli piatti con prelibatezze locali e drink di vario genere, serviti dal personale dei due esercizi commerciali, il tutto all’interno di una bella atmosfera degna delle liete note del Blues.

Esattamente come nella scorsa edizione, oltre all’ospite principale della serata, verrà dato spazio anche ad alcuni artisti locali (lo scorso anno a duettare con Porcelli è stato il tricasino Gaetano Cortese), per una serata all’insegna della buona musica dove regnerà l’arte del chitarrista Cafiero, che oramai da diversi anni si esibisce a livello internazionale.

Cafiero classe 1978, dopo aver collaborato da ragazzino con più Band, viene selezionato per suonare al celeberrimo festival “Pistoia Blues” e a soli 20 anni vola negli Stati Uniti, dove lavora per diversi progetti musicali con Nicolicius, Tony Tavars e Dajando Smith.

Qualche anno dopo, torna nel Bel Paese e forma il progetto “Super Reverb” con una band che tratta un mix di generi musicali come il Blues, Rock’ n’ Roll anni ’50, Punk e Rock Blues, divenendo oggi una delle realtà più importanti del salento.

Successivamente, vanta collaborazioni con tanti artisti di livello nazionale, oltre ad essere come già riportato il chitarrista di Grignani, nel 2011 entra a far parte della band di Dolcenera come chitarrista e ha anche una breve collaborazione con Emma Marrone e con Eros Ramazzotti. Con quest’ultimo, colleziona esibizioni per i “Wind music Awards 2015” all’arena di Verona e su Rai 3 da Fabio Fazio in “Che tempo che fa”.
Ha anche lavorato con uno dei migliori jazzisti di livello nazionale come il salentino Raffaele Casarano e nel corso degli ultimi anni, Cafiero ha collezionato tantissime partecipazioni televisive in trasmissioni come “Quelli che il calcio” e “London live” su Rai 2.

Il suo primo album “CAFIERO” è in prossimità di uscire.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights