lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàRitorna la magia dell’arte: le opere di Tina Marzo in mostra a...

Ritorna la magia dell’arte: le opere di Tina Marzo in mostra a Maglie

L’Arte interattiva 3D non salta l’appuntamento con il Natale. Tante le novità dell’esposizione curata da Tina Marzo in cui i visitatori sono i protagonisti delle opere d’arte. Alcune installazioni infatti hanno delle parti mancanti che dovranno essere completate proprio dagli spettatori. Si potrà, allora, soddisfare il sogno romantico dei bambini: sdraiarsi sulla luna ad ammirare il cielo stellato, o finire intrappolati in una palla di vetro appesa all’albero di Natale o essere catturato dal mitico Santa Claus e ritrovarsi nella sua lanterna o addirittura essere nella sua casa con i regali. E perché non un selfie con Van Gogh? Sono più di 30 le opere con cui si può interagire nella mostra d’arte 3D: si tratta di disegni iperrealisti fortemente distorti che se visti da un preciso punto di vista ritornano nella loro fattezza naturale e in percezione tridimensionale. Ad arricchire le installazioni tridimensionali ci saranno gli specchi deformanti e illusioni specchiate stravaganti

Oltretutto ci sarà la possibilità di vedere la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci, presente al Louvre fino al 20 febbraio, attraverso un particolare visore di realtà virtuale di ultima generazione. Ci si potrà avvicinare all’artista prima e durante la realizzazione della Monna Lisa, rivivendo la creazione del ritratto dal punto di vista di Leonardo.

Apertura 14 e 15 dicembre e dal 20 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 17 alle 22.30 a Palazzo de Marco, piazza Aldo Moro, Maglie.

Info: 39 347 9998303

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights