sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoRipresi a rubare snack e power bank dal distributore, 5 studenti nei...

Ripresi a rubare snack e power bank dal distributore, 5 studenti nei guai

Ripresi a rubare snack e power bank dal distributore, 5 studenti nei guai

Pizzicati dalle telecamere mentre fanno razzia di snack e power bank da un distributore automatico: finiscono denunciati cinque ragazzi, tra cui un minorenne. Accade a Tricase, dove nella mattinata di oggi, i carabinieri della locale stazione, hanno denunciato B.M. 21enne, S.A 21enne, P.R. 21enne, P.M. 22enne e R.A. 17enne, tutti della zona tra Tricase e comuni limitrofi, studenti incensurati, per il reato di furto aggravato in concorso, commesso nella prima decade dello scorso febbraio.

A cavallo della mezzanotte tra l’8 ed il 9 febbraio scorso, i cinque ragazzi hanno raggiunto un punto di ristoro automatico nel centro di Tricase: in un primo momento hanno inserito le monete e acquistato regolarmente alcuni prodotti, ad un certo punto si sono però accorti che dalla parte inferiore, oltre a prelevare quanto regolarmente pagato, si poteva, con uno sforzo aggiuntivo, “prendere” quanto ancora esposto nelle griglie espositive più basse. Tant’è che, con il braccio infilato nella fessura, cominciavano ad agguantare la merce raggiungibile, correndo peraltro in più occasioni il rischio di rimanere incastrati.

Ad ogni modo ai cinque non è parso vero di poter “strappare” qualche altro prodotto gratuitamente, di fatto commettendo, in comitiva, un vero e proprio furto della merce esposta, del tutto incuranti delle ormai onnipresenti telecamere di video sorveglianza a circuito chiuso che li hanno ripresi nei loro “raid”.

Dopo poco, probabilmente pensando di aver “svoltato”, si allontanavano dal punto ristoro per fare ritorno più attrezzati, “armati” di un filo di ferro che gli avrebbe consentito di arrivare dove le sole braccia non lo permettevano. Grazie a questo sono riusciti a prendere altri oggetti, posti più in alto e più in profondità, nei due distributori colpiti; in particolare prendevano delle “power bank” elettroniche per la ricarica dei cellulari. Alla fine si sono portati via power bank, merendine, snack e bibite per un importo economico di circa 80 euro.

I carabinieri di Tricase, dopo aver acquisito le immagini di videosorveglianza, hanno identificato compiutamente i 5 giovani, tra cui un minore, e provveduto a segnalare i fatti presso le Procure interessate. Indagini sono in corso per accertare eventuali altri furti compiuti ai danni di altri distributori.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights