mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeAttualitàREPLICA ASSESSORE ALL'ISTRUZIONE STEFANIA OLTREMARINI INTERROGAZIONE GALLIPOLI FUTURA SU “INSTALLAZIONE IMPIANTI ESTRAZIONE/PURIFICAZIONE...

REPLICA ASSESSORE ALL’ISTRUZIONE STEFANIA OLTREMARINI INTERROGAZIONE GALLIPOLI FUTURA SU “INSTALLAZIONE IMPIANTI ESTRAZIONE/PURIFICAZIONE D’ARIA AMBIENTALE NEGLI ISTITUTI SCOLASTICI DI COMPETENZA COMUNALE”

“Ringrazio l’associazione politica Gallipoli Futura che, con l’interrogazione sull’installazione degli impianti di estrazione e purificazione d’aria nei nostri istituti, mi concede la possibilità di sottolineare quanto l’attenzione di tale Amministrazione sia costante e scrupolosa nei confronti degli studenti gallipolini.  Probabilmente l’interrogazione è mirata, come spesso accade, alla mera polemica che va oltre alla presa d’atto che l’interesse e l’impegno dell’Amministrazione non siano mai mancati. Premesso ciò, intendo sottolineare che il nostro lavoro è completamente in linea con ciò che il Governo dispone. Abbiamo provveduto a distribuire un’ulteriore fornitura di mascherine per gli studenti, per i docenti e il personale scolastico tutto e siamo costantemente in contatto con le Dirigenti Scolastiche per qualsivoglia attività o intervento. Sono anche sicura che questo non sia assolutamente messo in discussione. Detto ciò, prima dell’interrogazione, avevamo già provveduto ad acquisire i preventivi per verificare l’efficacia e degli impianti di purificazione d’aria ambientale. Questo vuol dire che non abbiamo bisogno di sollecitazioni perché abbiamo tutti a cuore la salute dei più piccoli: prima di tutto siamo persone e dopo amministratori. Non esiteremo a comunicare quello che sarà il risultato della verifica sulla fattibilità degli impianti ma nel frattempo, grazie al diligente, professionale e premuroso corpo docenti le aule sono arieggiate con costanza ed è questo che ora la normativa ci impone.

Lavoriamo tutti per il bene di Gallipoli e sono estremamente contenta di ricevere sollecitazioni e suggerimenti costruttivi per il bene della città: siamo tutti sotto lo stesso cielo, ma in un periodo come questo – non abbiamo bisogno di evidenziare il perché – le difficoltà di ogni giorno sono triplicate e sarebbe bello, ma probabilmente esagero, ricevere reali contributi alla città invece che presumere sterili insensibilità. Mi chiedo se le interrogazioni siano fatte per migliorare effettivamente la città o solo per avere uno spazio mediatico e visibilità. In questo caso, l’Amministrazione ha anticipato la richiesta dell’interrogazione: non sarebbe bastata solo uno scambio informale di informazioni per sapere lo stato dell’arte?

Ad ogni modo, rinnovo l’invito ad una collaborazione sana, sinergica, che vada oltre qualsiasi polemica e protagonismo, risponda presente chi ama davvero Gallipoli.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights